Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: duplicazione blog

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

duplicazione blog

tempo fa usavo blogspot, ma poi ho deciso di passare ad altervista importando tutti gli articoli (cè una funzione che lo permette) utilizzando sempre lo stesso titolo per il blog.

però nonostante non abbia mai cercato di indicizzare il mio blog su blog spot ora mi sono accorta che se uno ricerca il nome del mio blog compare quello vecchio di blogspot (non aggiornato) e non quello di altervista.

Come posso fare? o meglio...cosa mi conviene fare (in modo da non perdere visite e in modo da non venire penalizzata dai motori)?
    1) cancellare definitivamente il blog vecchio
    2) mettere un redirect al mio nuovo blog

o altro?

Grazie

Avere un blog duplicato di certo non ti aiuta, soprattutto, poi, se il tuo obiettivo è essere rintracciata tramite il nuovo blog. Il vecchio blog dimostra di avere la precedenza sul nuovo perché è più anziano e, per quanto riguarda gli articoli in comune con il nuovo, i motori di ricerca sanno che sono stati pubblicati prima su quello vecchio, per cui hanno un'autorità maggiore.
    La cosa migliore da fare è avere gli articoli solo sul nuovo blog creando un redirect da quello vecchio. In tal modo, piano piano, i motori indicizzeranno solo il nuovo blog. Per non perdere il posizionamento degli articoli sul vecchio blog, usa un redirect 301 che indica ai motori che le vecchie risorse sono state spostate a nuovi indirizzi.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

in teoria è meglio cancellare il vecchio blog però un mio amico dieci anni fa aveva un sito su altervista, l'ha lasciato e si è trasferito in un dominio suo, siccome quel sito era molto linkato però qualcuno l'ha preso e ha messo cose analoghe alle sue e cercando il suo nome e cognome adesso per oscure ragioni esce ancora il vecchio sito di altervista quindi io ti consiglio di tenere il vecchio blog e mettere un redirect.
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

redirect 301 sempre che su blogger si possa fare.

Permessi di invio