PDA

Visualizza la versione completa : contraddire la realtÓ a costo di sembrare ridicoli

Kahm
13-12-2011, 13:49
[thread psicologico non ha nulla a che vedere con la politica]

ho diversi amici
mentalmente stabili
ma non appena si parla di politica ecco ceh alzano la voce e contraddicono le cose piu insensate al costo di sembrare ridicoli

come spiegate tutto cio?

per esempio:
io: "berlusconi...."
loro: "uaaaAAA SEMPRE A PARLARE DI B.":nillio:

io: "tasse che ..."
loro: "Ŕ Monti CHE CI STA*****":nillio:

io: "debito pubBlico"
loro:" CAPRa CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA":nillio:

io:"che ore sono?"
loro:"PERCHŔ LA GIUNTA BLA BLA NEL 19** HA FATTO UESTO QUESTO E QUESTO" :nillio:

il maiuscolo Ŕ per intendere che alzano la voce
quale fenomeno psicologico represso si manifestaogni volta che costoro aprono bocca?
come faccio a scoprirlo?
perchŔ esiste gente cosi?
come si cura?
dove porta?
da dove arriva?
cosa porta?
chi?
cosa?
come?
dove?
quando?
eh?
:spy:

hfish
13-12-2011, 13:52
sei di lucca, giusto?

Kahm
13-12-2011, 13:57
Originariamente inviato da hfish
sei di lucca, giusto?

no, sono di Roma, ma questo atteggiamento lo ho notato soprattutto a Fondi (comune a metÓ strada tra Napoli e Roma)

lovvatore
13-12-2011, 15:01
ecco la cura per quelle persone:

http://bora.la/wp-content/uploads/2010/06/beretta.jpg

Merrill Stubing
13-12-2011, 16:07
Consiglio numero uno: Smettila di essere amico di Sgarbi, non credo che la cosa giovi alla tua vita sociale.

Secondo: Il mio avatar, parla da solo, ogni persona si forma una propria percezione del mondo che lo circonda ed occupa il tempo ad avvalorare e a confermare le sue idee e "certezze" trovando (o per meglio dire filtrando) i contenuti che lo circondano.

Tutti (o quasi) in un modo o nell'altro tendiamo a farlo. Perci˛ se una persona si Ŕ costruita un sistema di convinzioni come quello da te descritto, non Ŕ mostrandogli le tue convinzioni, che otterrai ragione da loro. :sonno: :old:

sparwari
13-12-2011, 16:20
Originariamente inviato da Kahm
no, sono di Roma, ma questo atteggiamento lo ho notato soprattutto a Fondi (comune a metÓ strada tra Napoli e Roma)

Fondi???

quel piccolo paese dove la politica Ŕ vicina alla camorra, come alcune indagini avrebbero scoperto?

:D

fai attenzione a parlar di politica! magari esce qualcuno affiliato ai Casalesi! :D

hfish
13-12-2011, 16:22
ho degli amici fondani pidiellini doc... e il problema Ŕ che sono pure persone intelligenti e di cultura! persona in gamba insomma, non il classico contadino ignorante...

SlimSh@dy
13-12-2011, 16:22
Originariamente inviato da Kahm
[thread psicologico non ha nulla a che vedere con la politica]

ho diversi amici
mentalmente stabili
ma non appena si parla di politica ecco ceh alzano la voce e contraddicono le cose piu insensate al costo di sembrare ridicoli

come spiegate tutto cio?

per esempio:
io: "berlusconi...."
loro: "uaaaAAA SEMPRE A PARLARE DI B.":nillio:

io: "tasse che ..."
loro: "Ŕ Monti CHE CI STA*****":nillio:

io: "debito pubBlico"
loro:" CAPRa CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA":nillio:

io:"che ore sono?"
loro:"PERCHŔ LA GIUNTA BLA BLA NEL 19** HA FATTO UESTO QUESTO E QUESTO" :nillio:

il maiuscolo Ŕ per intendere che alzano la voce
quale fenomeno psicologico represso si manifestaogni volta che costoro aprono bocca?
come faccio a scoprirlo?
perchŔ esiste gente cosi?
come si cura?
dove porta?
da dove arriva?
cosa porta?
chi?
cosa?
come?
dove?
quando?
eh?
:spy:

Sono ridicoli tanto quanto quelli che hanno l'ossessione di berlusconi attribuendogli tutte le colpe di questo mondo!!

sparwari
13-12-2011, 16:29
cmq io quando mi trovo con gente "ignorante" (=scarsamente a conoscenza della politica ma soltanto abitata a vedere qualche programma fintopolitico in tv) che vuol parlare di politica interna, se questo ad un certo punto mi annoia allora getto il sasso oltre i confini italiani e rilancio con la politica internazionale: il tema che maggiormente Ŕ vincente Ŕ "cosa ne pensi dell'occupazione israeliana dei territori palestinesi?"

di solito Ŕ un SUCCESSO :D

Kahm
13-12-2011, 16:29
Originariamente inviato da SlimSh@dy
Sono ridicoli tanto quanto quelli che hanno l'ossessione di berlusconi attribuendogli tutte le colpe di questo mondo!!

MA COSA DICI
BERLUSCONI Ŕ IL MALE
CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA :prrr:

Loading