Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    La friggitrice tefal... qualcuno la usa?

    Stavo valutando l'idea di comprarmi una friggitrice per saziare la mia mostruosa fame di patatine fritte.

    Ho letto sul webbe che c'è la Tefal che fa un modello (Actyfry) che frigge con un solo cucchiaio di olio, un chilo di patatine...

    Ho letto anche qualche commento, e alcuni sono entusiasti, altri un po' meno perchè dicono che quelle fresche vengono bene, quelle surgelate male, altri che dicono che viene un fritto senza ombra di unto (e questo è male, secondo i mei gusti!!), altri che invece dicono che le patatine fritte vengono squisite (ma non si capisce se a loro l'unto piace o no!), altri che dicono che vengono quasi come se fossero cotte al forno... mah!

    Ora, io sono un cinghiale che adora il grasso, l'unto e le cose che fanno male in genere (soprattutto a tavola! ).

    Qualcuno che abbia assaggiato o addirittura che l'abbia comprata e mi possa dare qualche dritta?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    se vuoi friggere devi usare tanto olio. Altrimenti che cacchio di frittura è? E comprala abbastanza grossa così friggi quello che vuoi e quanto ne vuoi. Quelle piccolette sono inutili.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    http://www.youtube.com/watch?v=ZFH7_6N4gjk
    qui il funzionamento che mi ricorda tanto quello al forno o in padella, prevedendo una buona dose di pazienza per girare spesso le patate,

    Però, secondo me, se devi friggere pollo, gamberi, anelli di calamari e roba varia ti viene una schifezza
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Originariamente inviato da Nkosi
    se vuoi friggere devi usare tanto olio. Altrimenti che cacchio di frittura è? E comprala abbastanza grossa così friggi quello che vuoi e quanto ne vuoi. Quelle piccolette sono inutili.
    è quello che immaginavo anche io, e che mi ha frenato l'acquisto "impulsivo" quando l'ho vista...
    friggere un chilo di patatine fritte con un cucchiaio d'olio mi pareva na bestemmia pure a me!

    L'unica cosa è che se per ogni frittura ci va un litro d'olio, mi sa che con la mia fame di patatine fritte mi ci devo accendere un mutuo nel giro di due settimane

    Magari fo na via di mezzo e mi prendo quella col cestello inclinato che gira, che ce l'ha un mio amico e devo dire che le patatine fritte vengono una goduria... (per il resto non so, ma per ora non penso di friggerci altro, dopotutto...).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Originariamente inviato da Nkosi
    http://www.youtube.com/watch?v=ZFH7_6N4gjk
    qui il funzionamento che mi ricorda tanto quello al forno o in padella, prevedendo una buona dose di pazienza per girare spesso le patate,

    Però, secondo me, se devi friggere pollo, gamberi, anelli di calamari e roba varia ti viene una schifezza
    mmm... quel video non promette nulla di buono... certo andrebbero assaggiate. Ma la faccia di quelle patatine assomiglia più a quella di patate al forno che non a quella di belle patatine fritte unte e goduriose
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    A questo punto tanto vale prendere le "patate fritte che si fanno nel forno normale" che si vedono nella pubblicità

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ma per ora non penso di friggerci altro, dopotutto...
    e rinunci alle ali di pollo fritte?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    L'unica cosa è che se per ogni frittura ci va un litro d'olio, mi sa che con la mia fame di patatine fritte mi ci devo accendere un mutuo nel giro di due settimane
    perchè? mica lo devi buttare via ogni volta.. il friol è dato per fare 200 fritture..vabbè, 200 non ce le farei mai, ma una decina si..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da lovvatore
    perchè? mica lo devi buttare via ogni volta.. il friol è dato per fare 200 fritture..vabbè, 200 non ce le farei mai, ma una decina si..
    10 fritture col friol? Neanche il pignone del garelli sopravviverebbe.

    Usate l'olio extravergine
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    L'olio extravergine è cancerosissimo usato per friggere, il calore ne altera le proprietà..il punto di fumo è troppo basso, a 190° rischia già di bruciarsi, il fritto và fatto almeno a 200°, palma ed arachide arrivano a 240 prima di bruciarsi..

    addirittura nei fish and chips inglesi utilizzano SOLO strutto ..

    Industrialmente si utilizza il bifrazionato di palma, ma anche quello d'arachide non è male..

    e poi per friggere 4 patate non c'è bisogno di cambiarlo quotidianamente..

    in ristorante minimo ci friggi 15/20 chili di patate prima di cambiarlo..altrimenti sei licenziato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.