Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sfumatura come sfondo di un div

Salve,
    con un codice di questo tipo:
    codice:
    <div style="background:#000000">Titolo</div>
    posso mettere uno sfondo al testo "Titolo" che sia differente dallo sfondo della pagina...
    La mia domanda è se si può ottenere anche una sfumatura, tipo da nero a una tonalità di rosso, che però non sia un'immagine in quanto mi servirebbe che seguisse la larghezza del div... Cioè se questo div occupa 200 pixel oppure 800, da sinistra a destra devo sempre avere un passaggio graduale da nero a rosso, senza dover creare un'immagine di sfumatura per ogni div di diversa larghezza, proprio come succede con il codice di esempio, dove lo sfondo nero segue il testo quantunque esso sia lungo fino alla chiusura del div.

Ovviamente sarebbe gradito che tale codice funzionasse sui principali browser...

Purtroppo non mi pare ci sia nulla di "universale"... Ogni browser necessita di una etichetta differente affinché il gradiente sia visualizzato.

Fa niente, ricorrerò alla classica immagine sfumata di sfondo.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Come vedi tu stesso occorre dichiarare un codice differente per ogni browser, e siccome il sito in questione è oggetto di continui ripensamenti e modifiche grafiche, preferirei qualcosa di univoco...

Permessi di invio