Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Godo] Arrestati falsi invalidi e invalidatore in comune

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...alsa-33161.htm

    In Campania vivono mezzo milione di inabili al lavoro, un ottavo di tutti gli invalidi italiani e nella sola provincia di Napoli, una pensione su tre è versata a un invalido.

    Dunque, considerando il numero complessivo degli abitanti, si nota che 11 persone su cento intascano l'assegno di povertà o di inabilità e solo otto su cento prendono una pensione che arriva dai soldi versati con i contributi.

    ...

    Grazie a una talpa all'interno dell'Inps che falsificava certificati e liquidava con disinvoltura assegni a chi pagava di più, c'era una bella lunga lista di attesa, 62 per l'esattezza, che aspettava di ottenere una pensione non dovuta.

    ..

    Ma accanto alla procura di Napoli, c'è l'Inps che sta lavorando per limare la voce delle pensioni di invalidità. L'anno scorso, dopo centomila controlli, quasi una pensione su quattro è stata revocata.Quest'anno la mannaia sarà ancora più pesante. Sono state setacciate ben 250mila posizioni e le cancellazioni viaggiano oltre il 25%. Insomma, nonostante i raggiri sempre più sofisticati, il vento è cambiato. Pure a Napoli dove sono già state revocate 36mila pensioni d'invalidità (il 20%del totale) per truffa.
    Falsi InvalidiFalsi Invalidi

    Ma rimangono altri dati da mettere sotto la lente d'ingrandimento. L'istituto spende 432 milioni al mese per le 504mila pensioni di vecchiaia e 229 milioni di euro per quelle di invalidità. Aggiunti ai 137 milioni distribuiti tra i 277mila coniugi superstiti, si ha un totale di 845 milioni e 625mila euro al mese, quasi 10 miliardi l'anno.
    Sarebbe fantastico se oltre alle ma nette gli facessero restituire il maltolto con i danni, e che in carcere finissero a fare i lavori forzati... in ogni caso, notizie come questa quando l'Italia è allo sfascio (anche grazie a questi pezzi di melma) mi mettono allegria.

  2. #2
    la buonanima di mia suocera mi aveva chiesto di informarmi su come rifiutare l'invalidità (66%) che le era stata riconosciuta dall'INPS. perché riteneva di non averne bisogno.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da quaestio
    la buonanima di mia suocera mi aveva chiesto di informarmi su come rifiutare l'invalidità (66%) che le era stata riconosciuta dall'INPS. perché riteneva di non averne bisogno.
    Credo fosse una richiesta inutile [seppur generosa], nel senso che se non hai il 100% non credo proprio si prenda una pensione, neppure un euro (dovrebbero esserci agevolazioni sulla sanità, ma dopo una certa età vale per tutti).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.