Originariamente inviato da bepositive
Ciao a tutti,
premetto su php ho letto solo le prime lezioni della guida di questo sito e ho un 'idea di che cos'è, conosco html. Quindi sono un principiante.
Vorrei chiedervi:
1) se realizzo un sito statico (portale turistico, non è un sito personale, nè di un singola agriturismo o cose del genere, ci andranno migliaia di pagine, foto e video) con xhtml e css e in un secondo momento decido di trasformarlo in dinamico (database e ricerca avanzata, registrazione utenti e login, una gestione dei contenuti dinamica, ecc..) è possibile senza dover rifare tutto dall'inizio? Cioè è possiible andare a modificare il codice per inserirvi il php, magari da un professionista. La cosa sarebbe difficile?
2) in alternativa mi stanno consigliando joomla, ma faccio fatica a seguire questa strada perché + veloce, ma mi costringerebbe sempre a fare aggiornamenti. Mi dicono però che il risultato finale è lo stesso, e lo ottengo in modo + veloce e meno costoso. Cioè anche tenendo conto delle modifiche, varianti, effetti grafici, comunque alla fine costa meno...si però devo seguire gli aggiornamenti. Invece con xhtml + css + php direi che fatto il sito, poi è apposto. O no?
grazie per ogni uggerimento