Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Sito dinamico da un sito statico

Ciao a tutti,

premetto su php ho letto solo le prime lezioni della guida di questo sito e ho un 'idea di che cos'è, conosco html. Quindi sono un principiante.

Vorrei chiedervi:
    1) se realizzo un sito statico (portale turistico, non è un sito personale, nè di un singola agriturismo o cose del genere, ci andranno migliaia di pagine, foto e video) con xhtml e css e in un secondo momento decido di trasformarlo in dinamico (database e ricerca avanzata, registrazione utenti e login, una gestione dei contenuti dinamica, ecc..) è possibile senza dover rifare tutto dall'inizio? Cioè è possiible andare a modificare il codice per inserirvi il php, magari da un professionista. La cosa sarebbe difficile?

2) in alternativa mi stanno consigliando joomla, ma faccio fatica a seguire questa strada perché + veloce, ma mi costringerebbe sempre a fare aggiornamenti. Mi dicono però che il risultato finale è lo stesso, e lo ottengo in modo + veloce e meno costoso. Cioè anche tenendo conto delle modifiche, varianti, effetti grafici, comunque alla fine costa meno...si però devo seguire gli aggiornamenti. Invece con xhtml + css + php direi che fatto il sito, poi è apposto. O no?

grazie per ogni uggerimento

Utente di HTML.it
    statico -> dinamico

diciamo che puoi mantenere la "struttura", ma dipende cmq da come è realizzato... potresti prendere delle pagine "modello" e inserire del codice php che di volta in volta genera dinamicamente le parti che cambiano anzichè stamparle staticamente... in questo senso si può fare ciò che mi pare di intuire tu pensi...

joomla o altro cms