Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Query in php

Utente di HTML.it

Query in php

Chi mi può aiutare a trovare l'errore in questa pezzo di codice:

codice:
    	<?php 

$db = mysql_connect('localhost','fra','') or die ('Connessione fallita: ' . mysql_error());
    		mysql_select_db('webutilities',$db);
    		$query_mailExist = "SELECT Count(*) AS Conta from UtentiR where EmailR = '$email'";
    		$raw = mysql_query($query_mailExist);
    		$row = mysql_fetch_array($raw);
    		$raw.close();

if ($row[Conta]>0 )
    		{

print("");
       		print ("Email già esistente A breve sarai reindirizzato alla pagina di registrazione");
       		print("");
    			header( "refresh:15; url=homePage.php" );
      			echo "</br> <stronger> Se non vuoi aspettare clicca <a href=\"registrazione.php\">qui</a> </stronger>";

}else{

$query_NewUser = "Insert into UtentiR values('$email','$nome','$cognome',' $data_A\/$data_M\/$data_G ','$sesso','$Password','SI','NO')"			
    			mysql_query($query_NewUser, $db) or die(mysql_error($db));		

}		

mysql_close($db);	
    		//echo 'Benvenuto: '.$nome. ' ' .$cognome. ' ' .$data_G. ' ' .$data_M. ' ' .$data_A. ' ' .$sesso. ' ' .$email. ' ' .$password;
    	?>
    In poche parole faccio la registrazione e invio i dati alla pagina registrato.php tramite post solo che non succede mi esce una schermata bianca se elimino la parte dopo l'else riesco riesco a visualizzare la pagina come mai cosa ha la query di sbagliato?
    Inoltre dove posso trovare un debugger per l'editor bluefish?

Utente di HTML.it
    al volo forse ci sono problemi con le sequenze di escape nel ramo else... attiva la visualizzazione degli errori php

Utente di HTML.it
    Edit Risolto:

l'errore era $raw.close();

non bisogna fare $raw.close();

Comunque qualcuno può suggerirmi un modo per effettuare il debug?

Utente di HTML.it
    Adesso mi da errore quando entra nel else.......chi mi può aiutare?

Dove sbaglio:

codice:
    			$query_NewUser = "Insert into UtentiR values('$email','$nome','$cognome',' $data_A\/$data_M\/$data_G ','$sesso','$Password','SI','NO')"			

Utente di HTML.it
    IMPORTANTE: è buona norma postare l'errore... "dove sbaglio" è un po' generico... non puoi postare l'errore che ti viene restituito? Perchè dice che c'è un errore? Analizzare righe e righe di codice non è così comodo...

Utente di HTML.it
    Scusa.........................sono alle prime armi con php...............mi potresti dare qualche consiglio per fare il debugin non chiedo che sia come quello di java magari un debugging con delle alert o roba simili........o magari funzione di php per stampare gli errori in caso di qualche errore.....ora ho modificato il codice così:

codice:
    			$query_NewUser = "Insert INTO UtentiR (EmailR,Nome,Cognome,Data,Sesso,Password,Ut,Administrator)VALUES
    			('$email','$nome','$cognome',' 1990/12/03 ','$sesso','$Password','SI','NO')"

Ho notato che nel if entra se l'eamil è gia presente invece l'else da problemi.....

Utente di HTML.it
    in che senso "da problemi"? se ci sono errori postali, altrimenti fai stampare a video il valore delle variabili in gioco con dei print o echo

Permessi di invio