Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: my sql e wait timeout

Utente di HTML.it

my sql e wait timeout

Buongiorno,
    mi servirebbe un aiutino.
    Sto smanettando su un progettino, ma ho un problema. Devo cambiare il valore di default del wait_timeout nel file di configurazione di mysql, perchè dopo 8 ore perde la connessione( 8 ore infatti è il valore di base). Solo che non trovo questo valore nel file. Ho provato a settarlo di mio,ma non lo legge comunque.
    Qualcuno esperto potrebbe dirmi dove trovare questo valore??
    Grazie

F

show variables like 'wait_timeout'

ma forse non e' quello che abbatte una connessione stabilita. Il wait timeout mantiene pronta una linea gia' identificata in attesa di ulteriore utilizzo. Nel caso avvenisse una richiesta di connessione da parte di uno stesso host, user, e password, gia' identificato in precedenza, prima della scadenza dei 28800 secondi (8 ore) verra' riassegnata la stessa connessione senza ulteriore riverifica delle autorizzazioni che hanno il loro peso elaborativo.

Ma non abbatte una connessione attiva. Mantiene in attesa di riutilizzo una connessione chiusa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta piero,
    ma una cosa

show variables like...

cosa intendi??
    è un qualcosa da fare in console?
    è un impostazione del file di config?

non sono riuscito a capire ^^"

serve per verificare, leggere il valore della variabile di mysql. lo puoi eseguire come una qualsiasi altra query.

E' una variabile del server che non credo sia data a modifiche personali poiche' coinvolgerebbe l'intero server. Piuttosto l'abbattimento della connessione dopo lunghe ore mi pare poco probabile. Non mi risultano connessioni al server continue possibili di tale lunga durata.

Utente di HTML.it
    Allora ho inserito in console il comando e mi ha confermato che il valore è di 28800 secondi (8 ore)
    Manon risolve il mio problema. Io devo poter cambiare questo valore( il suo valor massimo puo arrivare mi pare a 2 milioni), che si dovrebbe trovare nel my.cnf di mysql, ma che invece non trovo.

Il problema senno sarebbe che dopo 8 ore di inattività non si connette più al server al primo tentativo e da un errore sui lastpacket sent...

Grazie per la risposta comunque

Originariamente inviato da Fabbero
    Allora ho inserito in console il comando e mi ha confermato che il valore è di 28800 secondi (8 ore)
    Manon risolve il mio problema. Io devo poter cambiare questo valore( il suo valor massimo puo arrivare mi pare a 2 milioni), che si dovrebbe trovare nel my.cnf di mysql, ma che invece non trovo.

Il problema senno sarebbe che dopo 8 ore di inattività non si connette più al server al primo tentativo e da un errore sui lastpacket sent...

Grazie per la risposta comunque
    ti ripeto che non e' quello il tuo problema. Se non si connette piu' al server il motivo dovrebbe essere un altro. Tieni presente che questo timeout e' per tutte le connessioni e non solo le tue. se si connette al server dopo la prima volta si connetterebbe anche dopo le 8 ore di inattivita' come se fosse la prima volta. semplicemente rifara' la procedura di autenticazione.

Posta esattamente l'errore che ricevi.

Per quanto riguarda l'uso di my.conf (riservato all'amministratore) mysql a differenza di altri file di configurazione cita solo gli elementi soggetti ad impostazione diversa dal default. Quindi la variazione va scritta ed inserita nel file (variabile - valore) e poi si deve restartare il server perche' questo file viene letto solo una volta al momento dello start.

Utente di HTML.it
    L'errore è questo..

he last packet successfully received from the server was 56697 seconds ago. The last packet sent successfully to the server was 56697 seconds ago, which is longer than the server configured value of ‘wait_timeout’. You should consider either expiring and/or testing connection validity before use in your application, increasing the server configured values for client timeouts, or using the Connector/J connection property ‘autoReconnect=true’ to avoid this problem.

ps 56697 è giusto un valore statico ora, varia da giorno in giorno

Con autoreconnect=true lui si riconnette ,ma al 2 tentativo.
    Per questo volevo aumentare il tempo di default del wait,anche perchè in vari siti dicevano di fare cosi. Sono un po perplesso!!

usa mysql_connect e risolvi i tuoi 'non' problemi.

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto.Ora indago un po su questo comando che mi hai scritto

Permessi di invio