Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Codeblocks - file main di default

Ciao a tutti,

mi potete aiutare con questo problema?

ho reinstallato una versione portable di CB ma ora quando creo un nuovo progetto non mi crea più il file main.c di default (quello con "hello world" per intenderci). Sono sicuro che ci sia da flaggare un parametro, l'avevo fatto anche precedentemente ... ma ora non mi ricordo qual è

Mi date un mano per favore?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di torn24

ciao

Non è un vero problema , scrivere la funzione main non comporta una perdita di tempo
    rilevante.

#include <stdio.h>
    int main()
    {}

dieci secondi li puoi perdere
    Tecnologia

Utente bannato
    Fai new->project->console application ?

Ciao e grazie ad entrambi x le risposte:

Sì è vero, non è sicuramente un problema, tuttavia però mi piacerebbe capire dove si abilita la creazione automatica del file main.

Sì ramy89, creo il progetto in quel modo.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Cosa è "una versione portable di CB" ?

E' "ufficiale"?

Può essere che in questa non si possa fare?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ciao Oregon!

Ti ringrazio per l'interessamento, l'altra volta è stato merito tuo se sono riuscito a risolvere!

Per rispondere alle tue domande:

Ho scaricato la versione portable di codeblocks per utilizzarla su una kiavetta usb, si tratta di una versione non ufficiale ke ho trovato qui: http://codeblocks.codecutter.org/

L'avevo già utilizzata, trovandomi molto bene, su un'altra kiavetta che purtroppo è "defunta" qualke giorno fa. Anche sulla prima c'era lo stesso "problema" ma, in maniera casuale, avevo settato un qualke paramentro ed ero riuscito a far apparire di default il file main.
    Ora, mannaggia a me , non ricordo ke avevo fatto.

Ho fatto un'infinità di prove; ho confrontato anke i flag e parametri vari della versione normale che ho installato sul pc... ma nulla, non riesco a capire come fare .

Nessuna idea?

Utente bannato
    Ci deve essere un manuale che dice come fare, controlla nella directory dove l' hai installato se c'è un pdf o un txt poi facci sapere.

Utente di HTML.it
    Ciao!!!
    Allora puoi risolvere in questo modo:

1) apri Code blocks vai su settings->editor... ora seleziona nella barra posta a sinistra Default code in questa finestra scrivi il codice che vuoi, in questo modo ogni volta che verrà creato un nuovo file avrà di default il codice che hai scritto.

2) Se invece vuoi modificare il contenuto del file "main" che compare quando crei un nuovo progetto console application devi andare nella cartella in cui hai installato code blocks successivamente nella cartella share cliccare su CodeBlocks ed infine su Templates a questo punto apri il file console-main-c e modificalo a seconda di quello che vuoi far comparire quando crei un nuovo progetto.

Se non sono stato chiaro chiedi pure...

Ciao premoli, grazie per la risposta! :-)

Il problema è che non mi compare il file main (e relativa cartella source) quando creo un progetto. Nella finestra a sx ho solo il nome del progetto e nessuna sottocartella. Ho provato anche a creare il codice di default ma cmq creando il progetto non me lo carica.

Permessi di invio