Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sapere l'indirizzo IP dinamico

Salve.

Ho un server1 privato in cui condivido certi file con un altro server2 in rete (con IP statico).

Mi servirebbe sapere il mio indirizzo IP esterno del server1 tramite una funzione PHP.

Cosa usare? Grazie.

ps. ho provato con:

$indirizzoip= getenv("REMOTE_ADDR");
    e
    <?php echo $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ?>

Ma tutti e due mi visualizzano un indirizzo "errato", cioè io nel mio router vedo tipo questo ip:79.51.242.90 , in cui posso visualizzare il mio sito correttamente.

mentre le istruzioni sopra mi danno tipo: 79.7.47.252 (che visualizza l'index del mio router)

pps. Ho modificato gli IP, con due casuali. Era solo per capire cosa succede.

Ciao,
    è un po' difficile capire la cosa...

sicuramente servirebbe sapere:
    1. su che macchina sono i due server (window, unix,..?) e che server sono (IIS, Apache,...?)
    2. su quale server gira php (sul server 1 o sul 2?)

Originariamente inviato da philbert
    Ciao,
    è un po' difficile capire la cosa...

sicuramente servirebbe sapere:
    1. su che macchina sono i due server (window, unix,..?) e che server sono (IIS, Apache,...?)
    2. su quale server gira php (sul server 1 o sul 2?)
    tutte e due unix, e tutte e due con Apache,
    php gira su tutte e due le macchine, ma quella in cui mi interessa sapere l'indirizzo ip è per il server1 quello in "locale".

Forse sono arrivato a capire il problema. E' che io queste due richieste le faccio in locale (sul server1), mentre vedo che su internet le fanno sull'altro server suo tipo questo sito: http://www.mario-online.com/mio_indirizzo_ip.php. Perciò se io faccio una chiamata al server2, dal server1, dove nel server2 risiede un file con quella istruzione, io potrei sapere l'indirizzo del server1. Adesso come fare a far questa chiamata e salvare, nella variabile del file nel server1 il suddetto IP?! O mi sto complicando la vita in modo annormale?

ok risolto con $indirizzoip= getenv("SERVER_NAME");

Permessi di invio