per la risoluzione di un esercizio mi ritrovo a dover acquisire,anzi,costruire un grafo partendo da alcune righe contenenti dei char passati in input :
es :
S....
.###.
.##..
###.#
il grafo deve avere i char 'S' e '.' nei vertici,e gli archi devono collegare i vertici che nell'input sono adiacenti.il carattere # dev'essere ignorato.
ad esempio il vertice contenente 'S' dev'essere collegato con un arco a 2 vertici contenenti '.' ,cioè quello alla destra di S e quello sotto a S.
per salvare i vertici nella lista dedicata ho pensato di scandire l'array di char ricavato facendo s.tocharArry() dove s è la singola stringa di input.tramite quest'array potrei anche salvare gli archi "consecutivi" nell'altra lista dedicata.come fare però per gli archi diciamo verticali???cioè come faccio a fare un arco tra il vertice S il vertice . della riga sottostante(che quindi apparterrebbe a un altro array di caratteri)?
spero di essermi spiegato al meglio.
@ mods:non ho trovato da nessuna parte l'obbligo di presentazione,che c'è sulla maggior parte dei forum.se anche qui c'è e non me ne sono accorto perchè non ho cercato abbastanza scustemi e segnalatemelo così provvederò subito![]()

Rispondi quotando