Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    0

    Aiuto, consegna Amazon!

    Ciao.
    Risulta consegnato, ma non ho ricevuto niente!
    Ho fatto un ordine su Amazon.it il 12 dicembre pagando con PostePay 46 €, partenza prevista il 13 dicembre e consegna il 15 dicembre. Corriere SDA.
    Il giorno dopo, il 13, parte il pacco e dal sito rettificano: consegna prevista il 14 dicembre. Aspetto tutto il giorno, ma non arriva niente. Consulto lo stato dell'ordine che risulta firmato e consegnato in un'altra località della mia stessa provincia, alle ore 19.29 di oggi 14 dicembre.

    Ho controllato sul sito dell'SDA con il codice della consegna, anche lì risulta consegnato e firmato da me.

    Cosa devo fare? Chi devo contattare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    considerato su amazon io chiamerei la feltrinelli...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    0
    Un suggerimento più utile?
    Ripeto. Il pacco risulta già consegnato e firmato, ma non da me.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    manda una mail ad amazon e spiega l'accaduto. idem ad sda. che vuoi fare se no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da Linde
    Un suggerimento più utile?
    Ripeto. Il pacco risulta già consegnato e firmato, ma non da me.
    credo intenda dire che l'unica e' chiamare chi dice di avere una tua ricevuta firmata (il servizio di consegna sda della tua zona, per capirci)

    edit: arrivo lenta

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    0
    Questo volevo sentire.
    In serata ho mandato un'e-mail all'assistenza di amazon.it e anche una all'indirizzo info dell'SDA, dove però non ho chiamato il numero perché è a pagamento e costa caro.

    In questi casi sapete cosa succede? Amazon sarebbe disposta a rispedire altra merce o a rimborsarmi? Se qualcun altro ha intercettato il pacco che aspettavo con chi me la devo prendere? Che responsabilità ha l'SDA? Qualcuno potrebbe aver davvero falsificato la mia firma?

    Da Amazon risulta che dove è stato consegnato il pacco (alle 19.29, ma non è tardi?) c'è un magazzino dell'SDA, potrebbe questo significare qualcosa? Cioè, al di là delle informazioni della tracciabilità, magari domani mattina riparte dal magazzino SDA e verrà consegnato dove abito. Oppure no?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da Linde
    Questo volevo sentire.
    In serata ho mandato un'e-mail all'assistenza di amazon.it e anche una all'indirizzo info dell'SDA, dove però non ho chiamato il numero perché è a pagamento e costa caro.

    In questi casi sapete cosa succede? Amazon sarebbe disposta a rispedire altra merce o a rimborsarmi? Se qualcun altro ha intercettato il pacco che aspettavo con chi me la devo prendere? Che responsabilità ha l'SDA? Qualcuno potrebbe aver davvero falsificato la mia firma?

    Da Amazon risulta che dove è stato consegnato il pacco (alle 19.29, ma non è tardi?) c'è un magazzino dell'SDA, potrebbe questo significare qualcosa? Cioè, al di là delle informazioni della tracciabilità, magari domani mattina riparte dal magazzino SDA e verrà consegnato dove abito. Oppure no?
    Domani mattina chiama SDA oppure, meglio, vai tu presso la loro sede e chiedi di vedere la ricevuta firmata ed il ragazzo che l'ha consegnato.
    Se vai prima delle 8,30 dovresti trovare tutti gli autisti ancora in sede.
    Preparati a lunghe discussioni

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    0
    Edit: (Purtroppo sono a più di 70km dalla sede, tra 22 € di autostrada e soldi di benzina spendo quasi quanto ho speso per l'acquisto che ho fatto, e con i mezzi pubblici non arrivo prima delle 08.30)

    Ok. A quanto pare chiunque potrebbe fingersi me e firmare al mio posto, e questo non è una buona notizia.
    Nell'altro post dicono che hanno aggiornato il tracking dopo la consegna, ma il mio caso è diverso perché dice che il pacco è già stato consegnato, ma prima che io riceva il pacco (che tutt'ora non ho ricevuto).
    Ma non si può fingere il luogo di consegna. Come mai il pacco risulta consegnato circa 70 km dall'indirizzo di destinazione?

  10. #10
    Originariamente inviato da Linde
    Ok. A quanto pare chiunque potrebbe fingersi me e firmare al mio posto, e questo non è una buona notizia.
    Nell'altro post dicono che hanno aggiornato il tracking dopo la consegna, ma il mio caso è diverso perché dice che il pacco è già stato consegnato, ma prima che io riceva il pacco (che tutt'ora non ho ricevuto).
    Ma non si può fingere il luogo di consegna. Come mai il pacco risulta consegnato circa 70 km dall'indirizzo di destinazione?
    Stampati il tracking e domani mattina vai a chiedere, non hai alternativa credo.
    L'SDA è delle Poste....... non è proprio un bel biglietto da visita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.