Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Quanto ci si aspetta per un lavoro del genere?

    Una società mi contatta per realizzare un sito web "di quattro-cinque paginette statiche" (parole loro) e mi chiede di andare in ufficio per discuterne meglio.

    Al colloquio decidono di darmi il lavoro e mi chiedono di presentarmi in ufficio due volte a settimana per stare lì 6-7 ore per seguire il lavoro passo-passo, il resto lo avrei fatto da casa.

    Il primo appuntamento è stato una settimana dopo il colloquio, questo perchè mi hanno chiesto di realizzare alcuni layout da mostrargli per decidere su quale base partire.

    In una settimana realizzo 5-6 layout in photoshop, dai più semplici a quelli ricchi di dettagli.

    Quando vado in ufficio e mostro i miei lavori viene subito scelto un layout molto gradito e iniziamo quindi a decidere quali sezioni dovrà contenere il sito e come dovrà funzionare.
    Mentre parliamo (e ci lavoro) quello che doveva essere un sitarello statico di 4-5 pagine diventa un sito con registrazione utente per accesso a pagine protette per il download di file, gestione delle newsletter, supporto bilingua.

    Non avevamo ancora parlato di compensi perchè da quello che avevo capito il tizio voleva capire se ero in grado di soddisfare le sue aspettative, quindi alla fine del primo giorno, dopo che avevo perfezionato il layout e impostato le prime pagine html, chiedo le modalità di pagamento (se a progetto o ore).. e lui mi dice che volevano spenderci massimo 200€

    cioè penso che 200€ sono poche anche per un sito statico dato che mi chiedi la presenza in ufficio e soprattutto mi chiedi di realizzare un layout professionale partendo da 0... ma se cominci ad aggiungere funzioni come l'area protetta e la newsletter mi sembra scontato che realizzi che di conseguenza dovrai aumentare il budget!

    Ovviamente non accetto 200€ per questo lavoro, al massimo posso completare il sito statico perchè siamo sotto natale e mi sento buono.

    Voi quanto vi fareste pagare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    200€ netti per il sito statico sono già nulla

    se sono lordi, e ci devi aggiungere altre caratteristiche sono meno ancora

    vale, come al solito, la regola d'oro della semplice moltiplicazione

    h = quante ore impiegherai grosso modo a fare il sito (stai un pochino largo)
    e = quanto pensi valga la tua paga oraria lorda

    compenso da chiedere = h * e
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Uno zero in più.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    domenix mode on
    0200€?
    domenix mode off
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da debug
    Uno zero in più.


    Ciao!
    Si ma senza la virgola però, sai meglio specificarlo.

    Ciao!
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    domenix mode on
    0200€?
    domenix mode off
    no: 200+0



    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Originariamente inviato da debug
    no: 200+0



    Ciao!
    Fa sempre 200
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Originariamente inviato da axsw
    Fa sempre 200
    giura!!!!!


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da hfish
    domenix mode on
    0200€?
    domenix mode off
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    eh purtroppo lo so, infatti sono stato troppo fiducioso (e stupido) nel pensare che il cliente si sia reso conto del valore del lavoro.. comunque ho già detto che dovremo ridiscutere del budget la prossima volta che vado in ufficio poichè è insufficiente, purtroppo abbiamo affrontato il discorso alla fine della giornata e avevo molta fretta..

    è solo che quando uno ti contatta e vuole vedere le tue capacità non sai mai se affrontare subito il problema del compenso (e fare la figura di quello che farà di tutto per convincerti a comprare il proprio lavoro) o fare come faccio io, fiducioso del fatto che mostrate le tue capacità ti assumerà a un prezzo giusto..

    solo che così c'ho preso l'in*****a.. perchè probabilmente alzando il prezzo a un livello giusto non mi pagherà e quindi avrò buttato via ore e ore di lavoro per niente.. ma la mia autostima mi dice di non accettare nemmeno un compenso basso in quel modo (per il solo sito statico intendo)..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.