Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

cornice intorno al testo con css

ciao a tutti,

premetto che è la mia prima pagina web che sto realizzando per un amico...

vorrei creare una cornice intorno al testo con i css....ma non ho la minima idea come fare...

uso mac e ho creato il sito con iweb, ma il sito risulta troppo lento/pesante, per questo lo sto rifacendo...ma dovrebbe rimanere come quello originale...

lo trovate QUI

si tratta della cornice sulla pagina "contatti" ....

grazie mille in anticipo...

Dani

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao dani76it, che cornice devi mettere intorno al testo? Con un solo colore di sfondo o fatta con un'immagine?
    Non so per che risoluzione tu abbia creato la tua pagina, ma di fatto a risoluzioni non altissime appare tagliata e non scrollabile (poiché hai tutti i div con posizionamenti assoluti). Prova a ridurre la finestra del tuo browser e noterai l'inconveniente

Originariamente inviato da Prill
    Ciao dani76it, che cornice devi mettere intorno al testo? Con un solo colore di sfondo o fatta con un'immagine?
    Non so per che risoluzione tu abbia creato la tua pagina, ma di fatto a risoluzioni non altissime appare tagliata e non scrollabile (poiché hai tutti i div con posizionamenti assoluti). Prova a ridurre la finestra del tuo browser e noterai l'inconveniente
    ciao prill,

beh, a dire la verità, i div con posizionamento assoluto era un po inventato...in quanto volevo spostare testi e immagini in una posizione precisa della pagina...

infatti, il sito l'ho messo online per fare le prove con i vari browser, questo fatto non l'ho notato...la risoluzione del sito è 1920x1200....infatti, sul mio iphone per esempio mi da qualche problema... devo sisteare un po il tutto.

per la cornice, ho risolto con un'immagine, mi sembrava più "facile" lavorare con un png con sfondo trasparente....

essendo un perfetto principiante e questo la mia prima prova di un sito, devo imparare bene tante cose :-)

grazie per il tuo consiglio...

Permessi di invio