Ciao ragazzi,
il mio problema è molto semplice: dovrei inserire il risultato di un ArrayList nel corpo del messaggio da mandare via email utilizzando javamail ma non so proprio da dove iniziare.
Praticamente ho un metodo che mi permette di prendere i dati da una tabella mysql e tramite un ciclo for riesco a fare determinate operazioni su questi dati e a farmeli "stampare" a video. Ora il mio problema è come inserire questi dati all'interno della mail.
Questo è il metodo che mi permette di listare i dati e stamparli a video
Praticamente dovrei inserire all'interno del messaggio email tutto quello che viene stampato a video.codice:public String orderConfirmed(){ this.getUtente(); if(this.utente.isLoggedIn()){ ArrayList c = getCarrelli(); Carrello car = new Carrello(); double totCarrello = 0; for(int i = 0; i < c.size(); i++) { car = (Carrello)c.get(i); String cod_prod = car.getCod_prod(); String nomeArticolo = car.getNomeArticolo(); String prezzoStock = car.getPrezzoStock(); String tg = car.getTaglia(); String quantita = car.getQuantita(); totCarrello = totCarrello + Double.parseDouble(prezzoStock); System.out.println("Product Code: " + cod_prod); System.out.println("Item: " + nomeArticolo); System.out.println("Size: " + tg); System.out.println("Amount: " + quantita); System.out.println("Price: " + prezzoStock); } System.out.println("TOTAL: " + totCarrello + " EUR"); return "orderConfirmed"; } else return "login"; }
Come posso fare?
Premetto che ho trovato tanti esempi su internet che usano le javamail e sono riuscito ad utilizzarle senza alcun problema!
Riuscite ad aiutarmi?
Vi ringrazio!
Ciao

Rispondi quotando