Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Coordinate xlat e xlong OPeNDAP

Salve a tutti,
    ho un problema per quanto riguarda la corrispondenza delle coordinate XLAT E XLONG di OPeNDAP con le mie coordinate latitudine e longitudine.

In pratica come faccio a calcolarmi la corrispondenza con le mie coordinate latitudine e longitudine con XLAT e XLONG cioè ricavare appunto la i(0<i<207) e la j(0<j<298).

Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Grazie mille!

non ho capito...tu hai i valori di OPendap e li vuoi convertire in?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Io ho in pratica una latitudine e una longitudine e devo scaricare dei dati corrispondenti a questa zona con le mie cordinate. Solo che i valori nel server opendap sono compresi tra 0 e 208 per le south_north e 0-298 per le east_weast quindi questi due indici i e j.

Sono stato abbastanza chiaro??:S

Utente di HTML.it
    io non ho presente le API o comunque i servizi indicati, ma mi pare di capire si tratti di un problema matematico, più che di php... devi forzare nel range indicato i tuoi parametri? Se fosse così devi semplicemente applicare una proporzione... se mi dai i range che hai tu e quelli di arrivo (che in realtà hai già postato) di mando la formula... se il problema è un altro allora ignora questo post :)

Originariamente inviato da eiyen
    io non ho presente le API o comunque i servizi indicati, ma mi pare di capire si tratti di un problema matematico, più che di php... devi forzare nel range indicato i tuoi parametri? Se fosse così devi semplicemente applicare una proporzione... se mi dai i range che hai tu e quelli di arrivo (che in realtà hai già postato) di mando la formula... se il problema è un altro allora ignora questo post

Ciao,
    ti ho inviato un pvt, ti è arrivato?

Utente di HTML.it
    sì... ho dato un'occhiata rapida... sono impegnato in altre cose e non posso starci dietro, ma ho visto rapidamente... ti posso solo dire che se il range 0..n rappresenta una lat. o una long. probabilmente devi solo rapportare i gradi a tale range, quindi avresti:

$n = ...; // limite del range
    $lat = ...; // in decimale, quindi trasformi eventuali grad + frazioni in un decimale (es 40°30' -> 40,5)
    $lat_norm = $lat+90; // suppongo che -90° sia 0 e 90° sia "n"
    $lat_forc = ($n/180)*$lat_norm;

quest'ultimo è il valore cercato

salvo errori di stanchezza

Cmq controllando bene i dati non c'è una legge di proporzionalità, bisogno x ogni coordinata prelevare il dato selezionare il valore di opendap più vicino! Il problema sta nel come recuperare un certo valore dal server opendap e confrontarlo con la mia variabile

Utente di HTML.it
    se hai modo prova (se poi riuscirò a darci un'occhiata in più ti farò sapere) come ho detto.. in pratica riporti il range -90° +90° a 0..n

ho provato ma non va bene poi ho letto che nn c'è legge di proporzionalità e vedendo i dati è cosi, in pratica se ci fosse legge di proporzionalità tutte le zone avrebbero lo stesso rapporto ma non è cosi!

Ora voglio solo capire una cosa:

se io voglio recuperare un file binario su un server e questo file contiene una matrice, come posso associare questo file binario con una matrice == a una matrice mia???

Oppure come posso leggere questo file binario per le varie righe della matrice che lo compone?

Ma forse è meglio aprire un altro post.

Permessi di invio