Ciao a tutti, ho una Tabella con elenco di valori che fanno riferimento ad una tabella generale di clienti Tabella_Clienti
Nella Tabella principale ho
Data
CodiceCliente
....
e più record inseriti per ogni CodiceCliente
Io vorrei visualizzare per ogni CodiceCliente solo l'ultimo (data più recente)
quindi avere un solo CodiceCliente e l'ultimo record inserito per ogni CodiceCliente
Non capisco dove sbaglio nella mia query (non viene fatta una totalizzazione per CodiceCliente)
Graziecodice:$sql = "SELECT c1.id, c1.Data, c1.CodiceCliente "; $sql = $sql . "FROM Tabella c1 INNER JOIN Tabella_Clienti c2 ON c1.CodiceCliente = c2.CodiceCliente "; $sql = $sql . "WHERE ........ if ((isset($_POST['date']))&&($_POST['date'] != "")){ $t_date = split('-', $_POST['date']); $t_date = $t_date[2].'-'.$t_date[1].'-'.$t_date[0]; $sql = $sql . " AND c1.Data LIKE '%" . $t_date . "%'"; } if ((isset($_POST['stato']))&&($_POST['stato'] != "")){ $sql = $sql . " AND c1.Stato LIKE '%" . $_POST['stato'] . "%'"; } if ((isset($_POST['last']))&&($_POST['last'] == 1)){ $sql = $sql . " AND c1.id IN ( SELECT MAX(id) FROM Tabella ) "; } if (isset($this->_qtype)&&isset($this->_query)&&($this->_qtype!="")&&($this->_query!="")){ $sql = $sql . " AND ". $this->_qtype ." LIKE '%" . $this->_query . "%'"; } Funzionano tutti i filtri tranne il "last" per la visualizzazione solo degli ultimi records Cosa sbaglio??

Rispondi quotando