Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    lavorare con raccomandati e capi incompetenti

    secondo me gli informatici non possono superare i 60 anni di eta
    ho un capo che ha creato una tabella "sup_gen" tradotto da "supporto generale"
    in cui ha 4 campi
    tabella
    codice
    valore
    descrizione
    in cui invece di creare 30 tabelle di supporto per gestire le funzionalità nuove dei progetto
    ha pensato bene di mettere una sola tabella e di inserire li tutti i valori di 30 tabella,quindi un totale di 130 record

    di cui una select che ora devo prendermi le descrizioni facendo un Join con SUp_Gen
    per tirare fuori 500 record ci ha mezzo 30 secondi!|!!!
    non solo, sql server ttramite struttura query si rifiuta di fare un join che include una ON aggiuntiva
    per determinare il filtro da usare in SUP_Gen qundi devo fare tutto a mano!

    proposte:
    io:"uhm ci sono problemi qui di prestazioni"
    capo:"no sei tu che non sai fare...."
    io:"dovremmo dividere qualcosa"
    capo:"sei tu che ti sei separato dalla testa che hai"
    io:"vabbeh...una uqery su sup_gen e altre 30 per prendere le descrizioni si possono fare?"
    capo:"ma sei MATTO??????? ho fatto una faticaccia per creare questa tabella"
    io:"è lentissima e poco malleabile a nuove funzionalità"
    capo:"tu sei un****** che *** e poi *******"

    non ce la faremo mai!
    l'italia è fottuta, proprio perchè a comandare ci mettono gente che non sa fare neinte, ma
    sono raccomandati

    io:"facciamo una vista cosi abbiamo la base di tutti i dati complete di descrizioni,altrimenti le prestazioni"
    capo:"ancora insisti con queste stupide cose?????"
    io:
    capo: "!"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Non credo sia questione d'età... Ho visto stronz..ti di trent'anni che non capivano una beneamata micnhia, ma era figli o nipoti di...

    Per fortuna io sono nella posizione di cantarle chiare, e sbattere la porta. Per poi richiamarmi, senza un minimo di scuse (ovviamente), velatamente darmi anche una parte di colpa, per poi cercare di rimettere a posto tutto.

    Dipende...

  3. #3
    ...ho avuto lo stesso problema..
    e ho pensato..ok tanto a me che me frega? sei tu il responsabile!! fatti tuoi!

    poi gli hanno cambiato ruolo e ora tutto funge rapido e veloce...ma soprattutto ora funge

  4. #4

    Re: lavorare con raccomandati e capi incompetenti

    Originariamente inviato da Kahm
    secondo me gli informatici non possono superare i 60 anni di eta
    ho un capo che ha creato una tabella "sup_gen" tradotto da "supporto generale"
    in cui ha 4 campi
    tabella
    codice
    valore
    descrizione
    in cui invece di creare 30 tabelle di supporto per gestire le funzionalità nuove dei progetto
    ha pensato bene di mettere una sola tabella e di inserire li tutti i valori di 30 tabella,quindi un totale di 130 record

    di cui una select che ora devo prendermi le descrizioni facendo un Join con SUp_Gen
    per tirare fuori 500 record ci ha mezzo 30 secondi!|!!!
    non solo, sql server ttramite struttura query si rifiuta di fare un join che include una ON aggiuntiva
    per determinare il filtro da usare in SUP_Gen qundi devo fare tutto a mano!

    proposte:
    io:"uhm ci sono problemi qui di prestazioni"
    capo:"no sei tu che non sai fare...."
    io:"dovremmo dividere qualcosa"
    capo:"sei tu che ti sei separato dalla testa che hai"
    io:"vabbeh...una uqery su sup_gen e altre 30 per prendere le descrizioni si possono fare?"
    capo:"ma sei MATTO??????? ho fatto una faticaccia per creare questa tabella"
    io:"è lentissima e poco malleabile a nuove funzionalità"
    capo:"tu sei un****** che *** e poi *******"

    non ce la faremo mai!
    l'italia è fottuta, proprio perchè a comandare ci mettono gente che non sa fare neinte, ma
    sono raccomandati

    io:"facciamo una vista cosi abbiamo la base di tutti i dati complete di descrizioni,altrimenti le prestazioni"
    capo:"ancora insisti con queste stupide cose?????"
    io:
    capo: "!"
    Scusami ma il problema non è l'Italia ma sei tu! Cioè ti fai mettere sotto i piedi in questo modo??Dici di avere un'esperienza decennale e poi ti fai trattare come un neodiplomato al primo giorno di lavoro?Adesso capisco perchè sei arrivato a 34 anni senza uno straccio di contratto serio e posizioni decenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: lavorare con raccomandati e capi incompetenti

    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Scusami ma il problema non è l'Italia ma sei tu! Cioè ti fai mettere sotto i piedi in questo modo??Dici di avere un'esperienza decennale e poi ti fai trattare come un neodiplomato al primo giorno di lavoro?Adesso capisco perchè sei arrivato a 34 anni senza uno straccio di contratto serio e posizioni decenti....
    non sono mica tutti dei rambi a questo mondo.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: lavorare con raccomandati e capi incompetenti

    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Scusami ma il problema non è l'Italia ma sei tu! Cioè ti fai mettere sotto i piedi in questo modo??Dici di avere un'esperienza decennale e poi ti fai trattare come un neodiplomato al primo giorno di lavoro?Adesso capisco perchè sei arrivato a 34 anni senza uno straccio di contratto serio e posizioni decenti....
    osservazione corretta
    ovviamente bisogna anche tenere conto delle alternative

    sto imparando a pararmi il culo mandando mail con conoscenza ai superiori che questo o quello non va bene


    qui l'alternativa è non lavorare
    ho già fatto quello suggerito: sbattere la porta e salutare, il risultato è che hanno preso un'altra persona, che poi mi ha confidato che ha riscontrato gli stessi problemi

    beh, diciamoche non si ammettono i propri errori
    è un modo di migliorare se stessi se si ammette che si sbaglia qualcosa

    se io dico "ho questo problema"
    ho già la possibilità di migliorarmi, in quanto so che sbaglio e quindi sapendolo posso ripararlo e migliorarmi

    scusate la filosofia mattiniera, ma qua la situazione è questa!
    non si tratta piu di fare uno piu uno per fare i programmi,ma mi rendo conto che mi serve anche una laurea in psicologia per confrontarmi con pazzi esauriti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    kahm dici bene
    il problema è l'alternativa.
    se non c'è manda giù merda e ricorda che il lavoro non è la vita
    parlo per esperienza
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: lavorare con raccomandati e capi incompetenti

    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Scusami ma il problema non è l'Italia ma sei tu! Cioè ti fai mettere sotto i piedi in questo modo??Dici di avere un'esperienza decennale e poi ti fai trattare come un neodiplomato al primo giorno di lavoro?Adesso capisco perchè sei arrivato a 34 anni senza uno straccio di contratto serio e posizioni decenti....
    ti e' mai capitato di aver avuto bisogno di lavorare per portare a casa la pagnotta?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9

    Re: Re: Re: lavorare con raccomandati e capi incompetenti

    Originariamente inviato da Kahm
    osservazione corretta
    ovviamente bisogna anche tenere conto delle alternative

    sto imparando a pararmi il culo mandando mail con conoscenza ai superiori che questo o quello non va bene


    qui l'alternativa è non lavorare
    ho già fatto quello suggerito: sbattere la porta e salutare, il risultato è che hanno preso un'altra persona, che poi mi ha confidato che ha riscontrato gli stessi problemi

    beh, diciamoche non si ammettono i propri errori
    è un modo di migliorare se stessi se si ammette che si sbaglia qualcosa

    se io dico "ho questo problema"
    ho già la possibilità di migliorarmi, in quanto so che sbaglio e quindi sapendolo posso ripararlo e migliorarmi

    scusate la filosofia mattiniera, ma qua la situazione è questa!
    non si tratta piu di fare uno piu uno per fare i programmi,ma mi rendo conto che mi serve anche una laurea in psicologia per confrontarmi con pazzi esauriti

    Di aziende ce ne sono tante e non tutte si comportano in quel modo!Bisogna avere le pa**e di prendere decisioni drastiche altrimenti si subisce solamente....certo se a 34 anni parli come un pensionato con famiglia e mutuo da pagare che ha paura a "rischiare" la vedo molto difficile come sitauzione....

  10. #10
    non si può sempre fare i conti in tasca agli altri......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.