Ciao a tutti.
Sto facendo un programmino Java che gestisce un magazzino...
Il programma deve "lavorare" su oggetti di tipo "Articolo".
Inoltre Il programma utilizza come contenitore per gli oggetti Articolo una collezione Java(TreeSet).
Allora mi è stato suggerito che la classe Articolo implementi l'interfaccia Serializable
Ora nel mio programma mi sono creato un interfaccia che gestisce una collezione di daticodice:public class Articolo implements Serializable{ private String tipo; private String marca; private String modello; private String codice; private String settore; private int quantità; private int quantitàD; private int quantitàA; private double prezzo; private String caratteristiche; .... .... ......
codice:package PacchettoA; import java.util.*; public interface ManagerContenitore extends Iterable<Articolo>{ boolean AggiungiArticolo(Articolo A); boolean RimuoviArticolo(Articolo A); void ModificaArticolo(Articolo A); }ho poi inserito nei campi istanza dell'interfaccia grafica un oggetto di tipo ManagerContenitore , che rappresenta la collezione.codice:package PacchettoA; import java.util.Iterator; import java.util.TreeSet; public class Manager implements ManagerContenitore{ private TreeSet<Articolo> Contenitore; public Manager(){ Contenitore = new TreeSet<Articolo>(); } @Override public boolean AggiungiArticolo(Articolo A){ Contenitore.add(A); return true; } @Override public boolean RimuoviArticolo(Articolo A){ if(!(Contenitore.contains(A))) return false; Contenitore.remove(A); return true; } public Iterator<Articolo> iterator(){ return Contenitore.iterator(); } }
Beh quello che volevo sapere è come utilizzare la serializzazione.codice:public class InterfacciaPrincipale extends JFrame { ... ... ... private ManagerContenitore cont;
Ad Esempio , io inserisco un oggetto Articolo nella collezione:
Devo poi utilizzare la serializzazione? Se si come?codice:cont.aggiungiArticolo(Art);

Rispondi quotando