Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Aprire popup in base a compilazione forum

Ciao a tutti ragazzi, inanzitutto vorrei fare i complimenti per questo splendido forum. Però adesso veniamo al problema che mi sta assillando Allora io ho un form creato con jsp e ho una classse java. Un campo di questo form è "targa", questo è campo è facoltativo e vorrei che se uno lo lascia vuoto sulla pagina web appare un popup che chieda se si vuole continuare senza inserirla oppure no. Quindi se un preme ok la compilazione vada a buon fine e l'inserimento venga completato, mentre se si preme annulla si torna al form senza aver eseguito nessuna azione. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Vi prego aiutatemi.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Esiste un'area specifica dedicata a Java.
    Sposto la discussione.

Dato che sei nuovo, leggi anche il Regolamento che contiene tutte le norme da seguire nella partecipazione a quest'area del forum.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ops scusate tanto, grazie per averlo spostato! In attesa delle vostre risposte, leggerò il regolamento!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Comunque sia, se il messaggio di cui si parla deve essere visualizzato dal client, cioè direttamente dal browser, credo sia opportuno ricorrere a JavaScript per codificare il controllo in questione sul campo del form e visualizzare il messaggio quando serve.

Non sono al corrente poi se JSP disponga di strumenti particolari che possano produrre questo script in automatico nella pagina. Qualora non ve ne siano, eventualmente spostiamo la discussione in JavaScript per affrontare il problema da quel punto di vista.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ok infatti leggendo nel forum ho letto che forse l'unica soluzione potrebbe essere il javascript però non riesco a capire come fare per fargli leggere se la variabile è vuota oppure no e dove implementare il codice.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Alex---251091
    Ok infatti leggendo nel forum ho letto che forse l'unica soluzione potrebbe essere il javascript però non riesco a capire come fare per fargli leggere se la variabile è vuota oppure no e dove implementare il codice.
    Infatti è una problematica JavaScript... sposto nel forum JavaScript.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Nessuno che può darmi un aiutino?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao, posta:
    A) La funzione che esegue il contro dei vari campi del form se c'è, altrimenti il form con il relativo campo da controllare
    B) Un link alla pagina form demo pubblica per vedere e testare il tutto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

codice:
    <tr> 						<td width="17%"> 							<label class="etichetta" for="t_tga"><s:text name="%{getText('t_tga')}"></s:text></label>  						</td> 				      	<td colspan="3"> 							<input type="text" name="t_tga" id="t_tga" value="<s:property value="t_tga"/>" 	                				dojoType="dijit.form.TextBox" trim="true" 									maxlength="10"/> 											  						 </td> 				    </tr>
    Ecco questo è il campo da controllare!

codice:
    <tr> 						  
    <td width="17%"> 							
    <label class="etichetta" for="t_tga">
    <s:text name="%{getText('t_tga')}"></s:text></label>  						</td> 				      	
    <td colspan="3"> 							
    <input type="text" name="t_tga" id="t_tga" value="<s:property value="t_tga"/>" 	                
    dojoType="dijit.form.TextBox" trim="true" maxlength="10"/> 											  		 </td> 				    
    </tr>
    Adesso forse è megliO!

Permessi di invio