Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Postepay: truffa, errore mio, errore poste?

    Ciao, vorrei un consiglio su alcune operazioni di postepay, prima di andare a discutere alle poste ... Su Internet ci sono 10000 discussioni che parlano di frodi e furti vari, ma sono tutti realmente così?! Nel mio caso ci sono alcune cose che non mi tornano. Innanzitutto la data contabile significa quando vengono tolti effettivamente i soldi, giusto? Perché ho acquistato 2 biglietti airone con costo complessivo di 238 euro, che dovrebbero essere già stati addebitati (data contabile 08/12/2011), ma dai saldi manca ancora la somma esatta (204,85+33,15=238)!! Inoltre quando ho effettuato la ricarica di 300 euro c'erano ancora 100 euro disponibili che ora sono scomparsi e restano -33,15 euro... Non torna niente!!

    Grazie a tutti quelli che mi possono consigliare!
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    Vediamo se ho capito.
    Prima di versare 300 euro sulla carta te avevi 100 euro (sempre sulla carta).
    Se è così mi sembra di capire che nell'elenco manca una operazione in uscita da 60,85 euro... o no?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da Domenix
    Vediamo se ho capito.
    Prima di versare 300 euro sulla carta te avevi 100 euro (sempre sulla carta).
    Se è così mi sembra di capire che nell'elenco manca una operazione in uscita da 60,85 euro... o no?
    Giusto, ma non compaiono altre operazioni!! Infatti non ho fatto altro! E poi non ho capito come mai i soldi dei 2 biglietti, i 238 euro insomma, non sono stati ancora tolti nonostante che la data contabile sia l'8...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma i 100€ disponibili nell'immagine non si vedono, non è che stai facendo confusione con paypal?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma i 100€ disponibili nell'immagine non si vedono, non è che stai facendo confusione con paypal?
    No no. Sono anni che la uso per fare acquisti tramite ebay/paypal. Mai dato il numero per ricariche dirette o altro tipo e sempre e solo tramite paypal... Comunque domani mattina vado alle poste a parlare! I 100€ non si vedono perché erano il saldo disponibile quando ho fatto la ricarica di 300€. Indipendentemente dai 100€ che sono scomparsi la data contabile indica quando l'operazione viene effettuata realmente, giusto? Quindi le quattro operazioni 109+10+109+10=238 che indicano l'acquisto di 2 biglietti airone mi dovrebbero essere già state tolte? Corretto?
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    PROBLEMA RISOLTO! E' stata tutta colpa di AirOne e non di posteitaliane una volta tanto! Trascorsi 15 giorni dall'acquisto dei biglietti mi sono stati restituiti tutti i soldi mancanti. Faccio un breve riepilogo. In data 4 dicembre ho acquistato 2 biglietti AirOne per la somma complessiva di 238 euro, e i soldi mi sono stati prelevati da postepay, ma non solo questi perché sono stati sottratti momentaneamente altri 238 euro!! Come se avessi acquistato 2 volte gli stessi biglietti... Dunque il risultato è stato che sono andato sotto zero. E' successo qualche giorno fa anche ad un mio conoscente, e trascorsi 15 giorni gli sono stati restituiti i soldi bloccati in eccesso. Ma dico io perché AirOne fa una cosa del genere?? E' legale? Ho trovato molte segnalazioni simili!!!

    http://sosonline.aduc.it/lettera/air...lte_237634.php

    http://sosonline.aduc.it/lettera/air...lte_185095.php

    E' possibile fare qualcosa?
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  8. #8
    Originariamente inviato da MatCap83
    PROBLEMA RISOLTO! E' stata tutta colpa di AirOne e non di posteitaliane una volta tanto! Trascorsi 15 giorni dall'acquisto dei biglietti mi sono stati restituiti tutti i soldi mancanti. Faccio un breve riepilogo. In data 4 dicembre ho acquistato 2 biglietti AirOne per la somma complessiva di 238 euro, e i soldi mi sono stati prelevati da postepay, ma non solo questi perché sono stati sottratti momentaneamente altri 238 euro!! Come se avessi acquistato 2 volte gli stessi biglietti... Dunque il risultato è stato che sono andato sotto zero. E' successo qualche giorno fa anche ad un mio conoscente, e trascorsi 15 giorni gli sono stati restituiti i soldi bloccati in eccesso. Ma dico io perché AirOne fa una cosa del genere?? E' legale? Ho trovato molte segnalazioni simili!!!

    http://sosonline.aduc.it/lettera/air...lte_237634.php

    http://sosonline.aduc.it/lettera/air...lte_185095.php

    E' possibile fare qualcosa?
    è capitato anche a me con airfrance

  9. #9
    si chiama solo cattiva programmazione.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.