PDA

Visualizza la versione completa : Webmaster Tools e Wordpress

Lyd
16-12-2011, 19:34
Negli strumenti per i webmaster (scansione di google) mi appare da diversi giorni (ed in crescente aumento) una lista di indirizzi non trovati con errore 404.
In effetti gli indirizzi non possono essere trovati perch non esistono e non sono mai esistiti!
L'Url riportato da google tra gli indirizzi con errore 404 del tipo:
vvv.miosito.com/public/blog/index.php/anno/mese/giorno/nometopic/
mentre l'indirizzo corretto : vvv.miosito.com/public/blog/nometopic/

e cosi via per tutti gli altri indirizzi (in totale oltre 90!!). Come potete notare dall'indirizzo url sembra che venga aggiunto un "index.php" che nulla ha a che fare con la URL originale.
Secondo la vostra esperienza, da cosa pu essere dovuto? Pu influire sul posizionamento?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

YouON
17-12-2011, 11:07
Hai controllato la tua sitemap? Non hai per caso installato qualche plugin che crea nuovi URL? Questi 404 hanno ricevuto link da qualche parte?

Lyd
17-12-2011, 14:25
La sitemap apposto e non ho installato nessun plugin del genere.
I link vengono da pagine interne ma anche da siti esterni..

:bh:

YouON
17-12-2011, 15:20
allora scusa non ho capito, tu dall'interno hai linkato pagine che non esistono? e te le hanno linkate anche dall'esterno? sembra strano, cmq puoi risolvere modificando i link interni e mettendo un redirect 301 verso le pagine corrette per non perdere il PR passato dai link esterni.

Lyd
17-12-2011, 15:33
Si tratta di un blog, non ho linkato niente io.
Gli articoli postati di norma hanno indirizzo vvv.miosito.com/public/blog/nometopic/
ma nei webmaster tools mi da quegli errori con indirizzi vvv.miosito.com/public/blog/index.php/anno/mese/giorno/nometopic/ .
Fare il redirect di oltre 100 link un lavoraccio. Possibile che non ci sia altra soluzione?

Loading