Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    nevrosi e maleducazione generalizzata

    per la serie "a Natale siamo tutti più buoni, gentili ed educati"...

    ieri stavo facendo la spesa al supermercato. arrivato alla cassa attendo il mio turno e deposito il tutto nel rullo. dietro di me in coda una signora con il carrello che si ricorda all'ultimo di prendere qualcos'altro, se ne va per mezzo minuto e quando torna si ritrova il posto occupato da un tizio (di pari età) che fa finta di nulla.

    Alla cortese rimostranza della signora lui si dimostra molto arrogante, prima negando l'evidenza e dicendo poi "che in questa società bisogna farsi furbi perché è colpa del governo che ci ha ridotti così" sbuffando e non sentendo ragioni

    Patetico, soprattutto per una persona di mezza età

    Io avevo quasi pagato il tutto e purtroppo mi è venuto in mente dopo che avrei potuto dire alla signora che avrei potuto pagare io le sue cose, facendola di fatto passare avanti a quel cafone... vabbè mancanza di prontezza di riflessi.


    Stasera torno a casa e (come faccio di norma) parcheggio davanti al condominio.

    In realtà la strada è privata e non ci sono parcheggi disegnati, quindi visto che lo spazio è veramente poco per evitare disagi si parcheggia sempre a spina di pesce (come il buon senso suggerisce)

    Ogni tanto capita che qualcuno che non è condomino (nè ospite di uno dei condomini) parcheggi il proprio suv / station wagon in orizzontale, occupando in pratica 2 parcheggi e mezzo. Finora ho sempre lasciato perdere, ma stasera ne ho trovate due parcheggiate così (5 posti occupati per due auto) e ho lasciato due risoluti quanto cortesissimi biglietti che dicevano "si prega gentilmente di parcheggiare l'auto in modo tale da non occupare più del necessario e per evitare disagi ai condòmini. Grazie"

    Dopo 10 minuti le macchine erano sparite, ma i loro proprietari hanno pensato bene di gettare il biglietto a terra


    Non so.... è ansia da festività natalizie o la gente sta diventando sempre più gretta e priva di buon senso?

    Fastidio...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2

    Re: nevrosi e maleducazione generalizzata

    Originariamente inviato da fcaldera


    Non so.... è ansia da festività natalizie o la gente sta diventando sempre più gretta e priva di buon senso?

    Fastidio...
    la seconda che hai detto.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  3. #3
    quella del supermercato e quella dei posteggi,purtroppo è un classico ormai.non sopporto neppure quelli che occupano un posto auto per uno scooter.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    E' solo voglia di guerriglia repressa del popolo italiano..

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    e oggi vado pure allo stadio... Secondo me è possibile fare l'en plein.
    tre giorni su tre
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da fcaldera
    e oggi vado pure allo stadio... Secondo me è possibile fare l'en plein.
    tre giorni su tre
    Portati la tua solita mazza da baseball...

  7. #7

    Re: nevrosi e maleducazione generalizzata

    Originariamente inviato da fcaldera
    per la serie "a Natale siamo tutti più buoni, gentili ed educati"...

    ieri stavo facendo la spesa al supermercato. arrivato alla cassa attendo il mio turno e deposito il tutto nel rullo. dietro di me in coda una signora con il carrello che si ricorda all'ultimo di prendere qualcos'altro, se ne va per mezzo minuto e quando torna si ritrova il posto occupato da un tizio (di pari età) che fa finta di nulla.

    Alla cortese rimostranza della signora lui si dimostra molto arrogante, prima negando l'evidenza e dicendo poi "che in questa società bisogna farsi furbi perché è colpa del governo che ci ha ridotti così" sbuffando e non sentendo ragioni

    Patetico, soprattutto per una persona di mezza età

    Io avevo quasi pagato il tutto e purtroppo mi è venuto in mente dopo che avrei potuto dire alla signora che avrei potuto pagare io le sue cose, facendola di fatto passare avanti a quel cafone... vabbè mancanza di prontezza di riflessi.


    Stasera torno a casa e (come faccio di norma) parcheggio davanti al condominio.

    In realtà la strada è privata e non ci sono parcheggi disegnati, quindi visto che lo spazio è veramente poco per evitare disagi si parcheggia sempre a spina di pesce (come il buon senso suggerisce)

    Ogni tanto capita che qualcuno che non è condomino (nè ospite di uno dei condomini) parcheggi il proprio suv / station wagon in orizzontale, occupando in pratica 2 parcheggi e mezzo. Finora ho sempre lasciato perdere, ma stasera ne ho trovate due parcheggiate così (5 posti occupati per due auto) e ho lasciato due risoluti quanto cortesissimi biglietti che dicevano "si prega gentilmente di parcheggiare l'auto in modo tale da non occupare più del necessario e per evitare disagi ai condòmini. Grazie"

    Dopo 10 minuti le macchine erano sparite, ma i loro proprietari hanno pensato bene di gettare il biglietto a terra


    Non so.... è ansia da festività natalizie o la gente sta diventando sempre più gretta e priva di buon senso?

    Fastidio...
    Ascolta hai ragione su tutto ma la signora di turno che dimentica le cose e molla il carrello in fila e se ne va hanno rotto le palles.

    Io generalmente aspetto che quello davanti alla signora finisca, in questo caso tu, ma se la signora ancora non è arrivata non sto cosi fermo come un cretino. Anche perchè ce la persona che effettivamente si ricorda all'ultimo di essersi dimenticata una cosa, c'è quella che appositamente lascia il carrello in fila per "bloccare il posto in coda" e poi va a prendersi le ultime cose.

    Comunque ripeto, in genere per cortesia aspetto che quello prima finisca, ma se sto un giorno con le palle girate, o ho fretta o qualsiasi altra cosa se una lascia il carrello così e se ne va posso pure passargli avanti e non voglio sentire cavoli. Posso aspettarla perchè voglio essere gentile IO, ma non ce scritto da nessuna parte che puoi lasciare il carello e andartene a fare la passeggiata.

    Già che ci siamo un'altra cosa che odio nelle file sono le file ad Y. Quello che arriva, per non perdere mezzo secondo a fare il giro della scaffalatura e mettersi dietro si mette di lato. Poi alla fine dietro di lui si ficca anche qualche altro ceffo e così invece di limitarti anche a seguire la fila devi anche metterti a discutere a chi è arrivato prima della fila secondaria. Io anche li generalmente se voglio essere cortese lascio passare, altrimenti il tizio può anche essere arrivato 10 ore prima, ma non essendo DIETRO ma accanto per me non è in fila.

    Il problema qui è sempre che ognuno fa quel cavolo che gli pare. Come poi la signora che parcheggia a cazzo bloccando la strada perchè "poverina mica poi può arrivare all'auto con le buste". O che in una stradella piccola spalanca gli sportelli per 3 ore per caricare la spesa bloccando tutto perchè "lei deve caricare la SUA spesa".

    Ergo la signora aveva torto da morire. Se ne è andata dalla fila, non esistono i segnaposto, ed evidentemente il signore non aveva voglia di sopportare. Se tu "pagavi la sua spesa" io semplicemente non l'avrei fatta passare, tu che facevi? sarebbe finito davvero a litigare nel supermercato.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Neptune, anche tu non hai proprio torto... ma è anche vero che uno che mi risponde così
    "che in questa società bisogna farsi furbi perché è colpa del governo che ci ha ridotti così"
    rischia seriamente di beccarsi una craniata sui denti...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Originariamente inviato da Linkato
    Neptune, anche tu non hai proprio torto... ma è anche vero che uno che mi risponde così
    rischia seriamente di beccarsi una craniata sui denti...
    Vabbè il tizio era odioso di suo, ed è vero che spesso ponendosi nel modo sbagliato si passa dal torto alla ragione, però qui abbiamo:

    - Da una parte un signore che andava di fretta, o che comunque diciamo che "non voleva fare favori a nessuno", che ha visto un carrello abbandonato li ed è passato oltre;

    - Da una parte una signora che crede che il carrello sia un fermaposto, io se mi fossi dimenticato qualcosa sarei uscito dalla fila;

    Mettiamo pure il caso che entrambi avevano una fretta della madonna, affari di vita o di morte, secondo me ha torto marcio la signora che usa il carrello come fermaposto e non il tipo che passa avanti ad un carrello vuoto.

    Ovviamente il quieto vivere non disprezzerebbe un pò di gentilezza, e ripeto io avrei aspettato fintanto che quello davanti non finiva, dopo non sarei rimasto in fila "dietro al vuoto". Certo è che se quel giorno andavo di fretta, avevo i miei problemi, o comunque non ero in uno stato di gentilezza semplicemente gli sarei passato avanti e non sarei stato MALEDUCATO ma al massimo poco disposto ad essere gentile.

    Tanto per rimanere in tema del "a natale sono tutti più pirla, ma anche a pasquetta la gente non è che sia meglio" mi viene in mente l'altro giorno: Strada a doppio senso, nel senso opposto al mio macchina X parcheggiata bella al centro della carreggiata (che bello quando si ha a che fare con i padroni della strada), arriva la macchina Y, si vede bloccato ed invade la mia carreggiata, ero arrivato anch'io e finiamo per trovarci fermi uno davanti all'altro. Dietro di me si forma pure una coda terribile (e dietro di lui nessuno) ed il tizio (che avendo invaso lui la mia carreggiata, oltre che non avere nessuno dietro) invece di farsi lui indietro chiede a me "di farsi indietro" pure scocciato.
    Li per li sarei sceso a sputargli in faccia, perchè DUE padroni della strada (X ed Y) in un colpo solo era davvero troppo per il mio livello di sopportazione. Poi però non avevo voglia di far litigi e mi sono fatto un minimo indietro per farlo passare.

    Ma li sono stato io a voler essere gentile o meglio a non aver avuto voglia di litigare, il problema è che poi la gente se ne approfitta e crede che la gentilezza gli sia dovuta!

    Per altro vi ricordate quell'utente sul forum che chiedeva un consiglio su quale suv comprarsi e mi avete dato dell'indelicato perchè gli auguravo le peggio cose? Ecco, non sono uscito pazzo, ma un SUV in una città crea SOLO ED UNICAMENTE PROBLEMI. E tutto questo non per necessità (Suvvia se uno ha bisogno di spazio esistono già obrobri come monovolume o station vagon) ma per fare i fighi. Poi però quando si finisce per fare i fighi a spesa degli altri (Mammine che parcheggiano fin sopra i marcciapiedi; Paparini padroni della strada che occupano due posti con una cagata sola; Figlioletti di turno che con il macchinone di papà si credono padroni della strada) a me danno alle palle.

    Io posso capire un fuoristrada, che uno usa anche per altri scopi e poi vabbè ci si ritrova ad andare anche in città. Ma sti suv non ditemi che servono a qualcosa se non a fare stile perchè non ci credo manco se lo vedo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10

    Re: nevrosi e maleducazione generalizzata

    Originariamente inviato da fcaldera





    In realtà la strada è privata e non ci sono parcheggi disegnati
    anche da me ma sono pure gli stessi condomini a parcheggiare di merda, che dio li strafulmini!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.