Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    visualizzazione del risultato di una funzione javascript in un'altra pagina

    Buongiorno a tutti, il mio problema è questo: vorrei visualizzare all'interrno di una tabella della home page di un sito che sto realizzando il risultato della funzione javascript che compare in un'altra pagina, più precisamente si tratta della pagina di login della chat che sotto il pulsante accedi ha appunto una funzione che segnala il numero degli utenti all'interno della chat in quel momento; ecco io vorrei fare comparire questa informazione della home page, come posso fare per richiamare la funzione?
    Se vi servono maggiori informazioni sono a disposizione.

    Grazie a chi mi vorrà aiutare e buona giornata a tutti.

  2. #2
    caspita ma dopo tutti questi giorni non c'è nessuno che mi risponde??

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,660
    puoi esportare la funzione in un js esterno, includi il js nella nuova pagina e richiami la funzione

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Originariamente inviato da romeoemdc
    caspita ma dopo tutti questi giorni non c'è nessuno che mi risponde??
    Probabilmente perché non si capisce è non tutti hanno tempo di chiedere, comunque posta la pagina demo pubblica da visionare, e indica:
    - La pagina che dovresti recuperare il risultato e legata alla pagina di destinazione dello stesso?
    - Parliamo di pagine facenti parte dello stesso dominio?
    - Perché non passi il valore/dato tramite querystring?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    allora si... innanzitutto grazie..

    in pratica voglio solo che venga visualizzato dentro un piccolo frame l'informazione che compare dentro la pagina di login che dice quanti utenti sono all'interno della chat in quel momento, quindi solo richiamare quella funzione calcola il numero degli utenti.
    La pagina è nello stesso dominio e nello stesso sito che sto realizzando, quello che vorrei sapere è la stringa che posso usare che gli dica "vai a prendere quella informazione da quella pagina e fammela visualizzare qui dentro".

    Scusate se il linguaggio non è troppo tecnico ma non sono così esperto.

    grazie.

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Vedi ti lamenti poi indichi cose non richieste e ometti quelle richieste (vedi mio intervento) ora forse capisci per non ricevi risposte quando uno fa domande generiche con poca (per non dire nulla) conoscenza dei linguaggi diventa difficile e si pende molto tempo solo per capire un tuo problema.
    Comunque vindav ha molta più esperienza e pazienza di me, sei in ottime mani, auguri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    si.. si vede che non hai pazienza e che sei anche molto poco educato!!
    non ci vuole molto a capire che se uno si esprime in maniera terra terra forse ha bisogno di aiuto in maniera poco tecnica.. non si possono sempre usare termini tecnici dando sempre per scontato che uno sappia cosa vogliono dire.
    cmq grazie lo stesso, puoi anche chiudere il post.. mi rivolgerò altrove!!
    e impara l'educazione invece di fare il professore!!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,660
    "vai a prendere quella informazione da quella pagina e fammela visualizzare qui dentro"
    esistono varie soluzioni per fare ciò che chiedi, bisogna solo capire nel tuo caso quali siano fattibili, ma se non capiamo com'è strutturata la tua applicazione possiamo solo tirare ad indovinare...

    la soluzione che ti ho proposto precedentemente l'hai provata? posta anche il codice di questa funzione

  9. #9
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Originariamente inviato da romeoemdc
    si.. si vede che non hai pazienza e che sei anche molto poco educato!!
    non ci vuole molto a capire che se uno si esprime in maniera terra terra forse ha bisogno di aiuto in maniera poco tecnica.. non si possono sempre usare termini tecnici dando sempre per scontato che uno sappia cosa vogliono dire.
    cmq grazie lo stesso, puoi anche chiudere il post.. mi rivolgerò altrove!!
    e impara l'educazione invece di fare il professore!!!!
    Ricapitolando:
    Utente sensibile (l'avrei offeso ma no so dove), inesperto (deve essere seguito passo passo) richiesta incomprensibile (non sono l'unico a dirlo) ti si chiede delle cose per capire e non rispondi e io sono il maleducato professore forse qualcosa potresti capirla anche tu visto che sei tu che hai bisogno dovresti essere un po meno presuntuoso e più collaborativo non il contrario
    Senza rancore ti auguro di risolvere.


    P.S. A volte non è possibile usare termini non tecnici e comunque se uno non capisce chiede delucidazioni non sbotta
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.