Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    raccomandata richiesta pagamento

    siamo giunti alle vacanze di natale..
    e come sempre ecco i primi problemi
    potete dirmi se è tutto corretto in questo mio sollecito per il pagamento dello stipendio?
    devo mandare una raccomandata
    grazie



    Gentile ********
    Faccio seguito al mio. sollecito avvenuto in via telefonica il 10/12/2011 per
    invitarVi a corrispondere il pagamento del mese di Ottobre

    In difetto di un Vs. positivo riscontro entro 8 gg. dal ricevimento della presente dovrò, mio. malgrado, adire le vie legali.
    Distinti saluti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Che contratto hai?
    se sei a tempo det o indet. và bene, ho trovato questa in rete:

    Oggetto: sollecito pagamento dello stipendio. Spett. … (nome del datore di lavoro o del responsabile del personale) con la presente intendo segnalarvi che non mi è/sono stata/e ancora corrisposta/e la/e retribuzione/i relativa/e al/ai mese/i di …, il/i cui pagamento/i secondo quanto stabilito dal contratto è/sono previsto/i entro il … di ogni mese. Poiché tale situazione potrebbe creare ulteriori disagi alla mia situazione finanziaria, chiedo che mi venga corrisposta la somma dovuta entro e non oltre quindici giorni dal ricevimento della presente e al pagamento di tutte le somme dovute. In caso contrario sarò costretto a far valere le mie ragioni nelle competenti sedi giudiziarie. Luogo e data Firma
    tratto da
    qui


    se sei co.co.pro. puoi fare una lettera di avviso , in caso contrario provvederai ad una richiesta di ingiunzione , dato che sei una partita iva..

    Le regole base del pignoramento sono dettate dal codice di procedura civile all'art.491 e seguenti (norme riformate dalla legge 80/2005 e 51/2006).
    - l'avvertimento che il debitore puo' chiedere di sostituire alle cose o ai crediti pignorati una somma di denaro pari all'importo dovuto ai creditori, comprensivo di interessi e spese. Cio' depositando in cancelleria un'apposita istanza e una somma non inferiore ad un quinto del credito.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    grazie mille

    ricordo che il mio vecchio avvocato
    mise anche una postilla riguardo la mora da aggiungere riguardo il ritardo di pagamento
    ora non ricordo come era scritta

    avete un esempio?
    graaaazieeeeee
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Originariamente inviato da Kahm
    grazie mille

    ricordo che il mio vecchio avvocato
    mise anche una postilla riguardo la mora da aggiungere riguardo il ritardo di pagamento
    ora non ricordo come era scritta

    avete un esempio?
    graaaazieeeeee
    Fatti anche un giro all'Inps per vedere come sei con i contributi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Fatti anche un giro all'Inps per vedere come sei con i contributi.
    i contratti atipici non hanno accesso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    allora mi sà che se fai la raccomandata è meglio che ti cerchi campo d'atterraggio per il nuovo anno..

    con quei contratti lì hai meno diritti dei lavoratori dei campi di cotone..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da lovvatore
    allora mi sà che se fai la raccomandata è meglio che ti cerchi campo d'atterraggio per il nuovo anno..

    con quei contratti lì hai meno diritti dei lavoratori dei campi di cotone..
    infatti ho già un'altra ditta pronta..e la sett prox potrei iniziare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Allora vai di minacce legali e telefonate minatorie dell'avvocato!! che ti frega?? i padroncini se la son cercata questa volta..

  9. #9
    Originariamente inviato da Kahm
    i contratti atipici non hanno accesso
    In che senso?

    Tu non puoi fare una esplorativa per conoscere il tuo stato contributivo?????

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    infatti ho già un'altra ditta pronta..e la sett prox potrei iniziare
    Parla e cerca di chiarire, se hai un lavoro pronto consultati con qualcuno per non rischiare di perdere dei soldi e fatti consigliare sul metodo migliore per chiudere consensualmente ed iniziare dall'altra parte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.