Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domande su Zend

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    8

    Domande su Zend

    Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo da queste parti, vi leggo spesso e vi ho trovato sempre molto utili e vi scrivo per cercare di risolvere un dilemma.

    Sono programmatore php ormai da qualche anno, non ho mai usato framework poichè i progetti che dovevo fare non erano troppo complessi.
    Ora mi trovo ad analizzare un progetto per la gestione di macchine e manutenzione all'interno di un'azienda.

    Le funzioni a me nuove che mi trovo ad analizzare sono
    - chiamate Soket TCP/IP a dispositivi Hardware
    - Funzionalità di reportistica con modelli e autoriempimento (MailMerge) di file pdf doc xls e altro
    - Gestione di template per utenti con una solidità quasi granitica
    - Ampliamento e scalabilità per nuove funzioni

    Mi chiedevo, dato che queste funzioni sono già strutturate in Zend a quanto ho letto in giro, se ne valeva la pena di metterci tempo e testa per imparare il framework, piuttosto che costruire delle classi personali che poi se qualche altro programmatore deve metterci le mani.

    In oltre è possibile usare solo alcune libbrerie dello zend senza strutturare il progetto sul modello MVC?

    Vi ringrazio della collaborazione
    M.

  2. #2

    Re: Domande su Zend

    Originariamente inviato da MauroBs
    Mi chiedevo, dato che queste funzioni sono già strutturate in Zend a quanto ho letto in giro, se ne valeva la pena di metterci tempo e testa per imparare il framework
    Assolutamente si, userei (ed uso) un framework per qualsiasi cosa non sia un semplice script da dare in pasto a cron.

    Originariamente inviato da MauroBs
    In oltre è possibile usare solo alcune libbrerie dello zend senza strutturare il progetto sul modello MVC?