Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Mi conviene la ryan air cash passport?

    Devo prenotare un biglietto ryan air e ho notato che hanno aggiunto una tassa visibile solo all'ultimo passaggio di quasi 8 euro a persona a tratta. Questo balzello da qualche giorno è evitabile solo se si utilizza la ryan air cash passport una prepagata che tuttavia ha degli svantaggi notevoli:

    Commissione carta: €10,00 all’attivazione
    Commissione ricarica online: €3,00
    Commissione prelievo ATM nel paese di residenza (euro): €2,00
    Commissione ATM per prelievo all'estero (non in euro): €5,00
    Acquisto presso punti vendita (negozi etc): zero (ma per acquisti in valuta diversa dall’euro viene applicata una maggiorazione del 5,75% sul tasso di cambio del giorno)
    Commissione per ritiro di contante allo sportello: €6,00
    Commissione mensile di inattività addebitata sulla carta in caso di mancato utilizzo della stessa per sei mesi: €3,00
    Commissione per saldo negativo: €15,00

    Caratteristiche della carta prepagata
    La carta RyanAir può essere acquistata e caricata solo online dal sito omonimo.
    La ricarica può essere effettuata utilizzando un’altra carta di debito o credito (Visa o Mastercard) per un importo minimo di 175 euro.


    Ovviamente la utilizzerei solo per prenotare voli ryan air dati i costi altissimi di gestione, però non riesco a farmi un'idea precisa se mi convenga o no.
    Sul biglietto a/r che devo prenotare per due persone già risparmierei 29 euro avendo la carta. Inoltre ogni volta che un mio familiare avrebbe necessità di un biglietto si utilizzerebbe la mia carta per risparmiare, quindi non credo di rischiare di pagare la penale mensile di inattività dopo i 6 mesi...
    Però la cosa che mi fa imbestialire è il taglio minimo di ricarica: se un biglietto costa 50 euro e ne ho solo 40 sulla carta sono comunque obbligato a fare una ricarica di 175!! Insomma gli svantaggi ci sono e sono tanti per cui al momento sono più orientato ad evitarla...Voi che fareste?

  2. #2
    io soldi a ryanair non ne do, per principio, ora ho un motivo in più
    W lufthansa

  3. #3
    Fai bene ma su alcune rotte c'è solo ryan air

  4. #4
    Ryanair
    EasyJet
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    ho scoperto proprio ieri che le commissioni sono passate da 5 a 7 euro e rotti a biglietto, in più ora si applicano anche su mastercard electron (l'unica che prima si salvava) e che avevo preso apposta.

    Ora stanno davvero esagerando. Una compagnia che fa dell'online il suo punto forte non può applicare commissioni così alte sulle carte.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da MItaly
    Ryanair
    EasyJet
    io sono fortunata e ho comoda comoda la tratta con la British Airways che spesso costa quanto queste due lowcost.


    @zioattila: dipende quanti viaggi fai, comunque controlla MOLTO BENE le condizioni d'uso, se puoi usarla anche per i tuoi familiari (magari c'è una postilla che dice che il biglietto deve avere lo stesso nome a cui è intestata la carta). considera inoltre che mi pare non sia la prima volta che Ryan cambia quali carte non hanno costi (vedi il post di geppo).

    @geppo: ho notato che pure BA mi mette le commissioni ora se uso certe carte
    Nope.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Ryanair fà schifo, sono degli autoobus con le ali.

    No,no, dare del denaro agli irlandesi che credono che l'Italia sia come l'Albania NO..

    Per loro Tirana=Milano...

  8. #8
    Originariamente inviato da krakovia
    io soldi a ryanair non ne do, per principio, ora ho un motivo in più
    W lufthansa
    ther's no better way to fly
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Originariamente inviato da krakovia
    io soldi a ryanair non ne do, per principio, ora ho un motivo in più
    W lufthansa
    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    io sono sfortunato invece. Il volo roma - brindisi lo fanno solo ryanair e alitalia. Alitalia ha prezzi improponibili, ryanair se prenoti con il dovuto anticipo conviene comunque.
    Fino a non molto tempo fa il viaggio lo facevo con trenitalia (freccia argento) ma ora i prezzi sono diventati assurdamente alti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.