Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

download pdf da database

Salve,
    ho un problema, se qualcuno può aiutarmi..

con script PHP ho caricato su db MySql un file pdf in un campo mediumblob.
    Fin qui nessun problema.
    I guai cominciano quando voglio scaricare tramite download o visualizzare direttamente
    nel browse il file pdf.
    ho provato con due script, il primo per visualizzare il file direttamente in chrome

<?php
    include("../Connections/connSLV.php");// connCDC.php contiene i dati per la connessione col database
    $sql = @mysql_query("SELECT societa FROM Documenti WHERE id_doc = 1");
    $doc = mysql_fetch_row($sql);
    header('Content-type: application/pdf');
    echo $doc;
    ?>

il risultato è una pagina grigia con la scritta: < Caricamento del documento PDF non riuscita >

il secondo per fare download

<?php
    include("../Connections/connSLV.php");// connCDC.php contiene i dati per la connessione col database
    $nome_file = "societa.pdf";
    $sql = @mysql_query("SELECT societa FROM Documenti WHERE id_doc = 1");
    $doc = mysql_fetch_row($sql);
    header('Content-type: application/pdf');
    header("Content-Disposition: attachment; filename=$nome_file");
    echo $doc;
    ?>

il risultato è il download del file societa.pdf che però aprendolo con Acrobat mi da il seguente messaggio:

<< Acrobat non è in grado di aprire 'societa.pdf' perchè è un tipo di file non
    supportato oppure perchè il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato
    in allegato a un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente).

Per creare un documento Adobe PDF, tornare all'applicazione di origine e
    stampare il documento in Adobe PDF. >>

Qualcuno sa darmi un suggerimento?
    grazie
    Max

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La risposta è la solita per tutti: NON salvare i file direttamente nel DB, nel DB ci va solo il link a dove si trova il file, il file va salvato in una cartella.

Questo è ciò che succede mettendo i dati direttamente nel DB, oltre a farlo crescere in modo spropositato e rallentando l'esecuzione degli script.

Originariamente inviato da Alhazred
    La risposta è la solita per tutti: NON salvare i file direttamente nel DB, nel DB ci va solo il link a dove si trova il file, il file va salvato in una cartella.

Questo è ciò che succede mettendo i dati direttamente nel DB, oltre a farlo crescere in modo spropositato e rallentando l'esecuzione degli script.
    Grazie, lo so che il modo migliore e quello da te indicato; il fatto è che purtroppo colui che
    dovrà caricare i pdf non sono io, ma un addetto agli aggiornamenti, come esterno, senza dover accedere ai contenuti del sito, ma tramite un accesso login alla gestione database.
    Come posso fare?

Permessi di invio