Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1

    Dacia Sandero, qualcuno ce l'ha?

    Sto facendo shopping come le donne, ovvero sto guardando le auto anche se non comprerò sicuramente un auto nell'immediato.

    Nello scorrere i vari listini prezzi ho visto la Dacia Sandero, la cui versione base con motorizzazione a Benzina sta a < 7000 euro chiavi in mano escluso ipt (ok l'ipt sarà qualche tassa di immatricolazione o simile? Il prezzo totale invece a quanto si aggira?!).

    Ammetto che di estetica non mi piace nemmeno un pò, però come prezzo è al pari di una matiz ma decisamente meno plasticosa (per altro ce l'ha un mio amico, forma esterna a parte non è malissimo).

    Qualcuno di voi ce l'ha? che ne pensate?

    Diciamo che mi ha colpito giusto per il prezzo, perchè che tu prendi una punto, o una peugeot (oddio ora mi sa che ce la 206s a <9000) o una seat come modello base vai a spendere sui 10-11.000.

    Che poi a voler parlare della punto io ho sempre creduto che fosse "l'auto economica per tutti", vederla a 10.000 e passa euro di base (benzina) la 3 porte mi fa davvero rabbrividire. La punto che ho io nel 2001, con non so quali incentivi, mi sa che la pagammo 7500 o giù di li.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Che cilindrata? Il Sandero è pesantuccio, consuma parecchio.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    se hai bisogno di una bestia da soma a poco prezzo da caricare come un trattore va più che bene..

    Per tutto il resto delle cose , con 7000 euro, meglio un usato con le palle che un cesso nuovo.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da lovvatore
    se hai bisogno di una bestia da soma a poco prezzo da caricare come un trattore va più che bene..

    Per tutto il resto delle cose , con 7000 euro, meglio un usato con le palle che un cesso nuovo.

    il modello base è 110 cavalli benzina
    peccato che per 9.000 euro una struttura per 110 cavalli non mi sembra reggere molto
    poi pure volendo mettere il gas, tu pagheresti comunque l'assicurazione per 110 cavalli


    io sono convinto che vale piu una fiesta a 70cv allo stesso prezzo
    ovvio, è comodo ed è guidabile in quanto è alto, ma per il resto...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Originariamente inviato da Kahm
    il modello base è 110 cavalli benzina
    peccato che per 9.000 euro una struttura per 110 cavalli non mi sembra reggere molto
    poi pure volendo mettere il gas, tu pagheresti comunque l'assicurazione per 110 cavalli


    io sono convinto che vale piu una fiesta a 70cv allo stesso prezzo
    ovvio, è comodo ed è guidabile in quanto è alto, ma per il resto...
    Forse ti stai confondendo con il suv della dacia, io mi riferisco a questa:

    Sandero 1.2 16V 75cv a 6.950,00 € Chiavi in mano, IPT esclusa

    Ovvero questa:
    http://www.dacia.it/central/media/sa...861/N064SW0050(2).jpg

    Nel caso non mi servirebbe un mulo da soma ma un auto di medie dimensioni, qualcosa da utilizzare per lo più in città ma il giorno che devo fare un viaggio o devo caricare in auto due biciclette o due cavolate non devo aver problemi di spazio.

    Per dirti come spazio io con la punto mia del 2001 mi trovo bene, per la serie non cerco ne una monovolume/suv ma nemmeno una matix.

    Ripeto come estetica esteriore non è che mi fa impazzire, però a 7000 euro praticamente ti puoi comprare al massimo una matix, ed insomma, meglio brutta e spaziosa nonchè con aspetto robusto che brutta a forma di scatoletta e plasticosa

    Tra l'altro questo IPT che è? di quanto può essere ?500 ? 1000 euro? di più? e oltre a quello dopo non ci sarebbe da pagare nient'altro?

    A prezzo basso ho visto anche la Pegeout 206 plus, che sta in promozione (la 3 porte base) a 8.550€ Ma sono già un 1500 euro in più. Come estetica mi piace già di più anche se comunque non è che mi faccia proprio impazzire.

    Come estetica preferisco le forme un pò più allungate tipo la Seat Ibiza, però li stiamo a prezzi di base di circa 12.000€


    Tra l'altro ho la netta impressione che ai prezzi segnati su internet tra tasse varie ci saranno da aggiungere facile facile quei 2000 euro
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Anche l'offerta che stanno facendo ora per la Ford Fiesta IKON con rottamazione non sembra male:

    Fiesta IKON 3 porte 1.2 benzina 60CV
    5 airbag
    ESP
    Clima
    Radio CD
    Cerchi in lega
    a € 9.500*.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Kahm
    il modello base è 110 cavalli benzina
    peccato che per 9.000 euro una struttura per 110 cavalli non mi sembra reggere molto
    poi pure volendo mettere il gas, tu pagheresti comunque l'assicurazione per 110 cavalli


    io sono convinto che vale piu una fiesta a 70cv allo stesso prezzo
    ovvio, è comodo ed è guidabile in quanto è alto, ma per il resto...
    Ti confondi con la duster, la sandero base fa 75cv...

    La sandero per intenderci è questa


    Ce l'ha un mio amico e non si trova affatto male. Certo è economica, nel prezzo e nella qualità, ma non nei consumi almeno per quanto riguarda benzina o gpl A diesel sembra essere discreta, invece...

    Qualche parere qua
    http://borgomeo.blogautore.repubblic...dacia-sandero/

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ti confondi con la duster, la sandero base fa 75cv...

    La sandero per intenderci è questa


    Ce l'ha un mio amico e non si trova affatto male. Certo è economica, nel prezzo e nella qualità, ma non nei consumi almeno per quanto riguarda benzina o gpl A diesel sembra essere discreta, invece...

    Qualche parere qua
    http://borgomeo.blogautore.repubblic...dacia-sandero/
    I commenti a dirla tutta sono contrastanti specie sul GPL. Io andrei su qualcos'altro. Vi sono molte city car che per 10.000€ non sono male.

    http://www.omniauto.it/magazine/1818...le-concorrenti

    Ho trovato questo articolo interessante, cista l'uscita nella nuova Panda, vengono messe a confronto le altre city car già presenti nel mercato.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    La panda l'ho usata per lavoro e mi capita ogni tanto sottomano...


    ... piuttosto prenderei la sandero, senza pensarci 2 volte

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da lnessuno
    La panda l'ho usata per lavoro e mi capita ogni tanto sottomano...


    ... piuttosto prenderei la sandero, senza pensarci 2 volte
    la panda è un auto che è un po' vecchiotta (8 anni sulle spalle...) ma adesso arriva la nuova versione e sarà interressante capire se ha fatto un salto tale da superare i competitors
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.