Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Icone da visualizzare con i siti

Avevo necessità di far comparire per un sito che sto redigendo accanto all'indirizzo dello stesso l'iconcina che lo contraddistingue.

Ho realizzato l'icona con il programma GIMP costituendo un file *.ico con all'interno tre icone: la prima da 48 pixel, la seconda da 16 pixel, la terza da 32 pixel.

Ho poi inserito nel listato Html il seguente tag::

<link rel="shortcut icon" href="FILES GIF/simbolo-01.ico" type="image/x-icon">

Il risultato che ho ottenuto però mi ha soddisfatto solo a metà, infatti ho sì ottenuto di visualizzare l'iconcina, ma le dimensioni che ho ottenuto sono nettamente minori rispetto ad altre visualizzate da vari siti che uso anch'io ed ho anche notato che la dimensione non corrisponde a nessuna di quelle contenute nel file di icone, la visualizzazione è stata fatta attraverso a Firefox.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio o indicarmi documenti che mi possano essere utili?

Grazie!
    --
    Bye by AFo

Prova fare un file ico che contenga solo un'icona 16x16 16 colori

Purtroppo ho appena provato a seguire il tuo consiglio, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili, comunque manterrò l'icona a 16 colori e non più a 256 come avevo fatto in precedenza, in ogni caso per ora ti ringrazio!

Ciao!
    --
    Bye by AFo

Permessi di invio