Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Avvicinarsi al c#

Avvicinarsi al c#

Salve a tutti, studio informatica quinsi ho gia esperienze, didattiche, di svariati linguaggi vedi php, sql, c/c++. Per un progetto ho bisogno di studiare .NET con linguaggio c# e sqlserver, ho un po' di doamnde per voi.

1) Sql server usa t-sql o sbaglio?

2) Ho letto esistono alternative os a visual studio, convengono realmente soprattutto all'inizio? No perche visto che non dovrei usare grandi db potrei fare tutto con visual studio express 2005 che è gratuito.

3)Tempo di apprneidmento? Ripeto non sono digiuno di programmazione ( anche se OOP è un po' nuova), ma non sono nemmeno Zuckerberg.

4)Non vi chiedo materiale perche voglio libri cartacei, eventualmente volevo chiedervi come conviene approcciarmi, sintassi e subito esercizi? Devo applicare c# ai miei db per entrare veramente nella filosofia delle web application e .NET ?

5) Devo impararmi il t-sql o mi basta quello che usavo su mysql (standard)? Nel senso per lavorare in ambiti .net si usa molto o si converge sul sql standard?

grazie e ciao a tutti

20 visite e nemmeno uno che sappia dare un consiglio?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

>> Si

--------------
    2) Ho letto esistono alternative os a visual studio, convengono realmente soprattutto all'inizio? No perche visto che non dovrei usare grandi db potrei fare tutto con visual studio express 2005 che è gratuito.

>> Il db è un conto, l'ambiente di sviluppo un altro Usa Visual Studio 2008 o 2010 express.

--------------
    3)Tempo di apprneidmento? Ripeto non sono digiuno di programmazione ( anche se OOP è un po' nuova), ma non sono nemmeno Zuckerberg.

>> Tre mesi, in media. Poi dipende dalla tua abilità e soprattutto dalla tua curiosità.

--------------