Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Flush di una pagina JSP all'uscita dalla stessa

Buongiorno a tutti,
    vi è un modo di fare il "flush" di una pagina JSP, all'abbandono della stessa?
    Mi spiego meglio: ho una pagina JSP che viene costruita dinamicamente dai dati restituiti da un metodo di una Java class, con un pulsante "torna indietro".
    Quando poi torno sulla medesima pagina, mi mostra i nuovi dati, in coda a quelli della precedente invocazione.
    Vi è un modo per evitare questo comportamento?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Flush di una pagina JSP all'uscita dalla stessa

Originariamente inviato da natasha
    Mi spiego meglio: ho una pagina JSP che viene costruita dinamicamente dai dati restituiti da un metodo di una Java class, con un pulsante "torna indietro".
    Quando poi torno sulla medesima pagina, mi mostra i nuovi dati, in coda a quelli della precedente invocazione.
    Quindi dal client fai una request che dalla esecuzione della JSP fa visualizzare X .... e poi fai un'altra request che sempre con quella JSP fa visualizzare X+Y?
    Nota il fatto che ho parlato di 2 request distinte. Se è così non è mica questione di un "flush" (intenderei: pulizia) come hai detto.

Non vedo ovviamente il codice che hai scritto e non hai comunque descritto meglio la cosa nei dettagli ma "a naso" potrei dire che tieni memorizzati i dati da qualche parte .... in sessione? O da qualche altra parte?

Se 2 request distinte fanno accodare i dati, insomma, non è questione della JSP ma di dove/come hai gestito/memorizzato i dati.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Questo non è un comportamento "voluto" o "standard": è piuttosto un malfunzionamento dovuto al tuo codice, che nulla ha a che fare con il normale comportamento di una JSP (che non richiede alcun "flush": non ha alcun senso parlare di "flush" di una pagina che viene trasmessa al client automaticamente dal servlet container).

Senza vedere questo codice, comunque, direi che non è possibile darti alcun suggerimento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Il codice è dei più semplici:

codice:
    <body>
    <h1>Risultati per l'albergo: <%= request.getParameter("txtAlbergo") %></h1>
    <%
       if (request.getParameter("txtAlbergo") == null) {
            out.println("Sei su questa pagina per errore."); 
       } else {
            String strAlbergo = request.getParameter("txtAlbergo").toString();     
            String strHTML_da_mostrare = "";
            strHTML_da_mostrare = mioBean.mioMetodo(strAlbergo);
            out.println(strHTML_da_mostrare);  	  		  	
       }
    %>

Torna alla ricerca</p>
    </body>
    Nella index.jsp c'è, com'è facile immaginare, una textbox per inserire il parametro "txtAlbergo".
    Il problema è, che quando poi richiamo la JSP in questione, mi mostra la nuova strHTML_da_mostrare accodata alla vecchia.

Utente di HTML.it
    allora manca la ciccia qui: mioBean.mioMetodo....
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    allora manca la ciccia qui: mioBean.mioMetodo....
    Beh, il metodo restituisce una String

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da natasha
    Beh, il metodo restituisce una String
    Fin qui c'eravamo arrivati tutti .... il punto è che in quella JSP non c'è nulla che "accoda" o è "incrementale". Prende una stringa e la butta in output. Stop.

Quindi il vero punto è come viene generata questa stringa nel mioMetodo, cioè in base a cosa, se tiene memorizzato qualcosa da qualche parte, ecc...

E come diceva alka in una discussione: "Abbiamo tutti la sfera di cristallo in riparazione". Pure la mia .... quindi se vuoi continuare a giocare agli indovinelli .....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Risolto l'arcano: la stringa restituita dal metodo, l'avevo impostata come variabile di classe inizializzata alla stringa vuota.
    Il problema, è che nel metodo cominciavo a costruirla con un bel "+=".
    E' bastato impostarla alla stringa vuota come prima istruzione del metodo, ed ora funziona tutto.
    Grazie a tutti per la pazienza, e per il suggerimento che mi ha portato a risolvere il problema

Permessi di invio