Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aggiornamento automatico di un frame tpl

Salve, secondo voi come si può fare: ho un frame diviso in 3 .tpl inizializzati precedentemente da php, voglio aggiornare solamente il frame sinistro.
    Vi spiego meglio:
    1.frame superiore tpl: accesso, logo e ricerca
    2.frame leftcolumn dove sono visualizzate un paio di campi RANDOM pescati dal database
    3. frame homepage.tpl

sono risucito ad aggiornare frame leftcolumn inserendo del codice opportunatamente su quello, ma mi aggiorna TUTTA la pagina, e quindi se io mi voglio loggare(nel frame superiore) e se il leftcolumn è in aggiornamento, allora mi riavvia tutta la pagina e se avevo già insierito l'username e password mi si perdono ovviamente.
    Il codice per l'aggiornamento del leftcolumn è questo: <meta http-equiv="refresh" content="3" />
    secondo voi?
    Grinta

Utente di HTML.it
    dovresti spiegare come è il codice della pagina principale... se hai 3 frame ognuno è come "una pagina a sè"... hai un frameset?

sì è una specie di frameset instalalte con php e non le staticamente, ho l'index.php che chiama tutti i file per l'inizializzazione dele variabili ecc, poi sputa tutto su index.tpl il quale aggiunge tabelline e roba varia, e chiama tutti i tpl che sono necessari, chiamandoli si creano tpl diversi chi a sinistra a destra chi sopra e chi in mezzo...
    Non so se sono stato chiarissimo, ma il codice è veramente enorme, cioè avrò una roba come 1500 files...
    Grinta

nessuno mi saprebbe rispondere ragazzi?
    Grinta

Permessi di invio