Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Display Dati Tabella Database

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi quale sia il metodo migliore per stampare il contenuto di una tabella creata nel database di mySQL in vari div o tabella.
    Mi spiego, ho una tabella chiamata INFO, in cui ho 5 campi, ID, campo1, campo2, campo3, campo4, campo5.
    Tramite un form carico in ogni campo delle informazioni, vorrei ora che queste informazioni venissero automaticamente visualizzate all'interno di una tabella html o più div (escluso il campo ID) messi in sequenza in orizzontale dal campo1 al campo5, ad ogni cambio di ID (quindi altra riga dati) compaia al di sotto della precedente.

Grazie a chiunque mi saprà dare una mano!
    Y.

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, vorresti creare una cosa del genere?
    Codice PHP:
    <table>
    <tr>
    <th>Campo1</th>
    <th>Campo2</th>
    <th>Campo3</th>
    <th>Campo4</th>
    <th>Campo5</th>
    </tr>
    <?php
    $strsql
    ="Select * from info";
    $ris=mysql_query($strsql);
    if(
    $ris){
    $riga=mysql_fetch_array($ris);
    while(
    $riga){
    echo 
    "<tr>
    <td>"
    .$riga["campo1"]."</td>
    <td>"
    .$riga["campo2"]."</td>
    <td>"
    .$riga["campo3"]."</td>
    <td>"
    .$riga["campo4"]."</td>
    <td>"
    .$riga["campo5"]."</td>
    </tr>"
    ;
    $riga=mysql_fetch_array($ris);
    }
    }
    ?>
    </table>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jcsnake
    Ciao, vorresti creare una cosa del genere?
    Ciao Jcsnake, è esattamente quello che intendevo, funziona molto bene anche aggiornando il DB. Posso fare in modo che dopo un tot di righe crei un link per la pagina successiva per evitare lo scrollover?

Ciao, potresti settare una variabile $x = 1 prima di fare il ciclo e poi alla fine ci metti $x++.
    In questo modo ad ogni ciclo x aumenterà di uno. In questo modo puoi mettere una condizione che controlli che x sia uguale al numero di righe dopo le quali vuoi stampare il collegamento e nel caso risulti vero lo stampi. Poi se invece vuoi ad esempio ogni 5 righe devi dire che il resto dell'operazione x/5 sia 0, in modo che x risulti multiplo di 5 e quindi risulterà V anche nel caso sia 10 o 15 o 120..
    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione perchè l'ho scritto di fretta
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da steave67
    Ciao, potresti settare una variabile $x = 1 prima di fare il ciclo e poi alla fine ci metti $x++.
    In questo modo ad ogni ciclo x aumenterà di uno. In questo modo puoi mettere una condizione che controlli che x sia uguale al numero di righe dopo le quali vuoi stampare il collegamento e nel caso risulti vero lo stampi. Poi se invece vuoi ad esempio ogni 5 righe devi dire che il resto dell'operazione x/5 sia 0, in modo che x risulti multiplo di 5 e quindi risulterà V anche nel caso sia 10 o 15 o 120..
    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione perchè l'ho scritto di fretta
    Ciao
    Ciao, grazie prima di tutti, detto così a parole mi è un po' difficile, comunque provo a buttare giù qualche cosa, speriamo...

Originariamente inviato da Yoda1987
    Ciao, grazie prima di tutti, detto così a parole mi è un po' difficile, comunque provo a buttare giù qualche cosa, speriamo...
    Ecco qui
    Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM nometabella"
    $risultato mysql_query($query); 
    if(
    $risultato){ 
    $riga mysql_fetch_array($risultato); 
    $x 1;
    while(
    $riga){
     if(
    x%5==0){
      echo 
    "Siamo arrivati ad un multiplo di 5";
     }

//codice che devi eseguire

$x++;
    }

Ovviamente la condizione la cambi a seconda delle tue necessità l'operatore % non fa altro che calcolare il resto della divisione, perciò se il resto della divisione di x:5 è uguale a 0, allora x sarà un multiplo di 5.. Puoi fare la stessa cosa con qualsiasi numero

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da steave67
    Ecco qui
    Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM nometabella"
    if(
    $risultato){ 
    $riga mysql_fetch_array($risultato); 
    $x 1;
    while(
    $riga){
     if(
    x%5==0){
      echo 
    "Siamo arrivati ad un multiplo di 5";
     }

//codice che devi eseguire

$x++;
    }

Ovviamente la condizione la cambi a seconda delle tue necessità l'operatore % non fa altro che calcolare il resto della divisione, perciò se il resto della divisione di x:5 è uguale a 0, allora x sarà un multiplo di 5.. Puoi fare la stessa cosa con qualsiasi numero

Ciao
    Ok ho capito cosa indendi fare con questa parte di codice, funziona, infatti quando la divisione da resto 0 rispetto agli elementi interni compare la scritta, ma il mio intento era di interrompere il display sulla pagina all'arrivo del multiplo e stampare un link con il numero della pagina successiva dove verrano stampati i seguenti 5 elementi...

Originariamente inviato da Yoda1987
    Ok ho capito cosa indendi fare con questa parte di codice, funziona, infatti quando la divisione da resto 0 rispetto agli elementi interni compare la scritta, ma il mio intento era di interrompere il display sulla pagina all'arrivo del multiplo e stampare un link con il numero della pagina successiva dove verrano stampati i seguenti 5 elementi...
    allora potresti mettere in $_GET["x"] (quindi: nome_della_tua_pagina.php?x=x) il numero dell'elemento (ad esempio all'inizio è 1, alla seconda pagina sarà 6, alla terza 11 e così via) che vuoi mostrare e fare in questo modo:
    Codice PHP:
    if(!empty($_GET["x"])){
    $x $_GET["x"];
    do{ 

$query "SELECT * FROM tabella WHERE id = '".$x."'";

if(
    $risultato){  
     if(
    $x%5==0){ 

//stampi la riga relativa al momento in cui $x%5 è uguale a 0

echo '[url="nome_della_tua_pagina.php?x='.++$x.'"]Pagina successiva[/url]'//e qui la riga per andare alla pagina successiva

break;
     }

//stampi le righe quando $x%5 è diverso da 0

$x++;
     }
    }while(
    false);

L'ho fatto di fretta senza provarlo.. Per qualsiasi problema scrivi
    Ciao

Permessi di invio