PDA

Visualizza la versione completa : Non riconosce indirizzo ip e dns!!

michamic
21-12-2011, 09:14
Salve, io ho un repeater che mi manda il segnale da un access point (entrambi dwl 2100) il mio pc si connette wireless senza problemi in automatico, invece non si connettono gli iphone, gli ipad, i cellulari smartphone tipo samsung e la playstation 3. Nessuno di questi apparecchi riesce a reperire un ip valido (cosa che il pc fa tutti ii giorni), se lo metto io statico(della stessa rete del pc) viene riconosciuto ma mi danno sempre errore sui dns, ho provato ad inserire quelli di alice, quelli liberi, quelli di google ma nessun risultato. Sapreste aiutarmi

fivendra
21-12-2011, 11:04
provato a spegnerli e riaccenderli o a resettarli (gli ap intendo)?

marcosx86
21-12-2011, 12:21
per prima cosa segui l'opzione di fivendra, talvolta basta un riavvio.

Potresti provare intanto a mettere il wireless sul canale 6? Mac friendly
come sono impostati gli ap? Sono trasparenti oppure c' qualcuno che fa da server dhcp?

michamic
21-12-2011, 13:05
Io ho un router della speedtouch a cui collegato via cavo un ap dwl 2100 e ho un altro dwl 2100 collegato come repeater e quindi trasparente. La rete che viene riconosciuta quella del primo ap ed il canale il 13. Mi sembra strano che il pc non ha problemi mentre tutti gli smartphone anche di miei amici non riescano a connettersi anche se riconoscono la rete. Ho provato a resettare ma nulla di fatto.

fivendra
21-12-2011, 15:51
prova a cambiare canale, metti il 6 o l'11

michamic
22-12-2011, 15:59
Stasera provo a cambiare il canale, non ho mai sinceramente pensato che potesse fare la differenza in questo senso visto che la rete viene riconosciuta comunque provo. Un particolare che mi sono dimenticato che la playstation mi riconosce sia l'ap principale con segnale scarso sia il repeater con segnale ovviamente migliore. Non dovrebbe risultarne uno solo e l'altro essere trasparente??

fivendra
22-12-2011, 17:32
no si vedono entrambi, diventa trasparente in wds se non sbaglio

michamic
31-12-2011, 14:00
...credevo di aver risolto, invece....controllando la configurazione di rete del mio pc ho notato che l'indirizzo ip era 192.168.1.67, quindi credevo che il gateway fosse 192.168.1.1 invece era stranamente 192.168.1.254 quindi ho settato nel mio ipad questi dati in configurazione statica non dhcp e ha funzionato per circa tre giorni, da oggi non funziona pi, ho provato a rinnovare il lease, ho controllato dal pc se la rete era cambiata per qualsiasi motivo, invece no. Non so cosa sia successo, avete idee???

Loading