Lo so, lo so... il posizionamento c'entra relativamente con il codice HTML in sè ma ahimè non ho trovato sezione più idonea, chiedo scusa in anticipo ai moderatore e confido nella loro pazienza nel spostarmi nel caso abbia sbagliato in pieno! Prometto che non opporrò resistenza
...
Salve a tutti, dunque, io ho una pagina dinamica: come meglio di me saprete una pagina di questo tipo ben fatta preserva una sorta di "struttura" fissa (es. masterpage) nella quale vengono inseriti dinamicamente vari contenuti. Più precisamente nel mio caso questi contenuti sono sul database (thread di un blog) e vengono catturati da una query realizzata da PHP. La pagina PHP a sua volta viene chiamata da una funzione AJAX.
Scusate il lungo preambolo ma ora arrivo alla domanda in questione. Se tutti i contenuti dei thread(s) di un mio ipotetico blog sono sul database (tabella thread[id, title, cat, content, time]) come può un motore di ricerca accedervi? Mi spiego meglio, coi meta tag ed altri piccoli accorgimenti è possibile rendere una singola pagina più prelibata per un motore, con la logica dei link poi questa pagina viene automaticamente sviscerata in ogni suo contenuto: il link fa da ponte diretto e COLLEGA (appunto) le pagine. Ma nella logica sopra descritta?
Facciamo un esempio pratico, in un thread parlo di quanto sia grande l'universo mentre nell'altro di quanto adori Blade Runner ok? Come far sì che scrivendo in google Blade Runner compaia il mio blog? Ovvio ovvio, comparirà al decimilionesimo posto... ma comparirà almeno. Mi rimetto alle vostre conoscenze quindi, come si posiziona un sito dimanico focalizzandosi sui contenuti e non sulla masterpage che lì contiene?
Spero di essermi spiegato nel mio sproloquio infinito![]()

! Prometto che non opporrò resistenza
...
) le pagine. Ma nella logica sopra descritta?
. Mi rimetto alle vostre conoscenze quindi, come si posiziona un sito dimanico focalizzandosi sui contenuti e non sulla masterpage che lì contiene?
Rispondi quotando
