Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

blog di cucina - visibilità nei motori da subito

Inesperta.

Sto per creare un blog (piattaforma wordpress) di cucina con all'interno ricette varie.

Premetto che capisco che sia complicato avere da subito una visibilità immediata, però mi chiedevo se potete darmi dei consigli per "emergere" visto che comunque di blog/siti di cucina ve ne sono proprio parecchi e cè mooolta concorrenza.

Il nome del blog influisce in qualche modo? se sì che nome potrei dare al blog?

Io sto guardando https://adwords.google.com/ per capire quali parole chiave utilizzare però come funziona? in pratica devo guardare le parole con concorrenza bassa???
    grazie

Visibilità immediata per i motori di ricerca come la intendi tu credo sarà ben difficile ottenerla, il mio consiglio è quello di cercare i visitatori postando su blog e/o forum a tema.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quello da te indicato è un settore a bassa redditività e alta concorrenza, quindi un pessimo settore per iniziare un nuovo progetto, sopratutto se non si hanno le dovute competenze e un budget consono da investire.

Se vuoi comunque procedere perché lo fai anche per passione, o perché magari ti vuoi fare un'esperienza, ti consiglio di cercare una nicchia e specializzarti in quella, e testare anche altre forme di comunicazione in parallelo al blog, come i social network e/o i video.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    la mia intenzione è quella di recensire e sponsorizzare prodotti alimentari, tipo farine, olio, panna, sfoglia, e per la casa, tipo prodotti per la pulizia, ect ...creando alcune delle ricette appositamente con i prodotti commercializzati, naturalmente sotto consenso delle aziende che decideranno di collaborare con me. Oltre a ciò mi piacerebbe fare alcune video-ricette in cui viene spiegata la preparazione.

Avere tante visite immediate mi serve appunto per iniziare qs collaborazione con le aziende però non avendo ritorni economici per ora non mi interessa spendere soldi per ciò, quindi verrà usato un dominio gratuito (altervista). Solo che sono già in crisi solo per il nome da dare al blog perche TUTTI I NOMI che mi sono venuti in mente sono già in qualche modo legati a qualche altro blog!!!!

Puntavo al nome Cucinaecasa o Casaecucina, però già esiste qualcosa... e io cercaqvo un nome un po dall'aria professionale e non cose tipo LacasadiLucia o ricettedinonnaClara...

avete ulteriori consigli??? grazie

Permessi di invio