Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Programmazone Eclipse

    Ciao, mi sto esercitando a programmare con una guida, lo sviluppatore è Eclipse e l'ambiente di sviluppo GCC ( tutto su mac) ora io ho istallato xcode sia da cd con "installazioni opzionali" e sempre dal cd xcode ( sono due pakage )
    mi sono anche scaricato xcode dal sito apple per sviluppatori
    Ho installato Eclipse ma non so come installare su Eclipse l'ambiente di sviluppo GCC di mac

    Comunque seguendo la guida dovrei fare :
    Nuovo progetto e dovrei trovarmi tra l'altro una cartella C e una sottocartella dove poter selezionare C Project, C++ Project, Make File Project whit existing code, ma non c'è ....

    (?)Potete aiutarmi? Come si fa?

  2. #2
    Ciao,
    non me ne intendo molto di Eclipse (uso Code::Blocks per C/C++). Se non ti appare la cartella C/C++ su Eclipse quando vai per creare un nuovo progetto significa che devi installare l'ambiente di sviluppo di C/C++.

    L'ambiente di sviluppo si chiama CDT (mi pare C Developer Tools). http://eclipse.org/cdt/downloads.php

    Dipendendo da quale versione di Eclipse hai, scarica il pacchetto giusto.

    Una alternativa per installare il pacchetto e' di usare il Plugin - installer di Eclipse. Apri Eclipse, vai su Help->Install New Software...

    Spero di esserti stato di aiuto.

  3. #3
    Esattamente, una volta installato il CDT puoi partire con la creazione e lo sviluppo di progetti in C e C++.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.