Salve a tutti, non riesco a realizzare un layout particolare e volevo chiedervi una mano.
Come si può vedere nell'immagine ho bisogno di un header, due colonne, un content ed il bottom. Header e Bottom hanno altezza e lunghezza fisse quindi non creano nessun genere di problemi. Le colonne ed il content, invece, di fissa hanno solo la lunghezza. Qui entrano i problemi: l'altezza non può essere fissa perchè il contenuto del content può variare da poche righe ad un intero saggio. Fosse solo il content non ci sarebbero problemi ma quelle due colonne... vorrei fare in modo che al variare dell'altezza del content in base al suo contenuto le colonne avessero la stessa altezza.
L'intento è quello di usare i div intorno al content come una sorta di cornice. Header e bottom hanno la parte alta, basse e gli angoli. L'altezza essendo variabile è un'immagine modulare su y nelle due colonne. Ho provato cambiando varie regole CSS senza buoni esiti.
La cosa migliore che mi è venuta in mente è catturare con JS l'altezza fissa del content una volta riempieto e sempre tramite JS impostare manualmente l'altezza delle colonne. La cosa mi sembrava un po' forzata, esiste un modo per fare il tutto solo tramite CSS?
Se qualcuno può postarmi la struttura HTML e le regole CSS per mettere insieme questo layout gliene sarei molto grato![]()

Rispondi quotando