Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Aiuto rete Interdomestica per un neofito

    Prima di tutto ciao a tutti, sono Vito e mi sono iscritto oggi a questo forum. Premetto che non m'intendo per niente di reti Wireless e della tecnologia che le riguarda, per cui mi affido a voi.
    La mia problematica è questa. In casa dei miei genitori al VI piano di un condominio ho creato una rete Wireless che vorrei portare al II piano dove ho comprato un appartamento per me. Questo ovviamente per sfruttare Internet da casa mia non dovendo pagare un altro abbonamento.
    Ho letto un po' in giro che è molto difficile, se non impossibile "sfondare" 4 solai a causa del segnale che verrebbe attutito dal cemento armato.
    Da ignorante in materia ho pensato di sostituire il mio vecchio router, un Netgear DG834D v2 a 54 Mbps con un altro Netgear ma il DGND3700 a 300+300Mbps. In ricezione invece il mio portatile ha una scheda di rete Intel Pro Wireless 3945ABG se non sbaglio di classe g.
    Il mio tentativo era di mettere il router vicino ad una finestra che fosse sulla stessa facciata dell'appartamento al secondo piano sperando che ci arrivasse, ma non ce la fa.
    Secondo voi, potrei farcela ad arrivarci in qualche modo con la copertura wireless o mi conviene rinunciare?
    Ho letto che ci sono delle schede di rete con delle antenne con ricezione migliore (ad alto guadagno se non sbaglio), val la pena di tentare o è meglio lasciar perdere?

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    La vedo dura, forse mettendo antenna del router ed un repeater esterni ai due appartamenti in maniera che fra di loro parlino senza ostacoli e poi con il repeater distribuisci il segnale all'interno dell'appartamento.

    Non hai proprio modo di stendere un cavo di rete fra i due appartamenti ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.