Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[MySQL] Caratteri: inserimento ed estrazione di questi

Ciao a tutti,

tempo fa ho avuto modo di sentire che (non sono le testuali parole) "inserire caratteri di spaziatura ( ) e ritorno a capo (\r\n) non è una buona cosa".

Ecco, mi piacerebbe sapere da chi ne sa più di me se questa frase è vera oppure no.

Faccio questa domanda perchè nel mio sito ho avuto modo di testare la conversione da caratteri di spaziatura e a capo a caratteri random per l'inserimento...e la relativa RIconversione in fase di estrazione...e...

...con il problema che in estrazione quello che doveva essere un "\r\n" mi si stampava a video letteralmente con PHP ed ero costretto a convertirlo in "
    "...il che mi dava problemi perchè faccio uso del syntaxhighlighter per gli esempi di codice.

In questo momento, non effettuo nessuna conversione se non SOLO per i caratteri di spaziatura...che non mi danno alcun problema.

C'è qualcuno che può delucidarmi in merito?

Grazie in anticipo.

NB: potrebbe sembrare un "thread da php" ma dato che l'argomento centrale è lo storing e l'estrazione in e da DB ho ritenuto opportuno postare qui. In caso contrario, please forgive me and send me away

Dipende da che tipo di dati, non capisco la tua richiesta.
    Sono dei campi text? varchar? o cosa?
    Quale sono la loro finalità?
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it
    Hai ragione scusami. Ho tralasciato di specificare.

Parliamo di due tipi di campi:

- TEXT , per il contenuto degli articoli scritti
    - VARCHAR (limitato a n) , per il testo dei commenti degli utenti

Ora, per ciò che concerne il campo TEXT, cioè il campo che contiene il testo degli articoli redatti, da ieri sera ho tralasciato la questione dei ritorni a capo (\r\n). Ciò significa che i ritorni a capo vengono inseriti così come sono ed estratti (correttamente) così come sono.

Per quanto riguarda invece il testo dei commenti degli utenti (campo VARCHAR (n)), effettuo una conversione dei ritorni a capo in entrata nel database...e in fase di estrazione converto i caratteri di ritorno a capo convertiti in "
    ".

E' una buona pratica?

Ma sopratutto, sulla questione del "meglio non inserire spazi e ritorni a capo nel db" cosa ne pensi(ate)?

Grazie

Ti fai un problema che non c'è visto esiste la funzione nl2br che si occupa proprio di riconvertire le spaziature con i br.

http://php.net/manual/en/function.nl2br.php

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it

..vero..

..ci sono così tante possibilità di scelta che manco ci si pensa a volte..

Permessi di invio