Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    VFP1 a me: equipollenza titoli di studio

    Salve a tutti!

    Di recente ho cercato di fare domanda come volontario in ferma prefissata per 1 anno (nell'esercito). Ma ho riscontrato un problema compilando la domanda online.
    Ho vissuto 5 anni all'estero, dal 2000 al 2005. Ho fatto 5 anni scolastici (3 anni di medie e 2 di superiori) senza pero' aver completato gli studi in Inghilterra. Nel 2005 sono quindi tornato in Italia, e mi sono iscritto in un istituto tecnico commerciale (nel 2005 dovevo essere al terzo anno, ma sono ripartito dal primo, perche' non potevo scavalcare gli anni persi). Alla fine mi sono diplomato... Ma questo e' il problema:

    Compilando la domanda, mi viene richiesto il diploma di licenza media... E vogliono sapere anche il voto (Sufficiente, Buono, Distinto, Ottimo). Non c'e' un modo per arruolarsi avendo a disposizione solo il diploma?

    Non ho trovato nessuno con un caso come il mio... Alcuni mi hanno suggerito di andare al provveditorato e poi addirittura al consolato...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    come no? se uno ha il diploma conta solo quello ai fini di domande, non la licenza media..

    guarda bene..

  3. #3
    Fa tutto punteggio...


    Il diploma ha un punteggio fisso (credo 3), mentre la licenza media da più o meno punteggio a seconda del voto...


    Quindi devi sommare voto delle Medie + il diploma...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.