Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

burg non carica ubuntu 11.10

ciao a tutti,
    ho installato ubuntu 11.10 su un altro hdd, avendo hià installato in passato la 10.10.
    Ho installato il suo bootloader su /dev/sdb3, perché non volevo che mi sovrascrivesse quello principale che uso.
    Attualmente sto usando burg, una versione grafica di grub2.
    Ho fatto burg-update e mi trova i sistemi operativi, ma in pratica non lo esegue e non mi da alcun messaggio di errore.
    Cosa dovrei fare? Brancolo nel buio
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Confesso che burg/grub2, pur usandoli da tempo, mi risultano ancora un attimino fumosi.
    Non so se sia la soluzione ottimale, ma proverei ad accodare ad /etc/burg.d/40_custom

codice:
    menuentry "Ubuntu Linux 11.10" {
    set root=(hd1,2)
    chainloader +1
    }
    e a lanciare nuovamente update-burg.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gargamella08
    Confesso che burg/grub2, pur usandoli da tempo, mi risultano ancora un attimino fumosi.
    Non so se sia la soluzione ottimale, ma proverei ad accodare ad /etc/burg.d/40_custom

codice:
    menuentry "Ubuntu Linux 11.10" {
    set root=(hd1,2)
    chainloader +1
    }
    e a lanciare nuovamente update-burg.

Ciao.
    ho risolto rimettendo grub2...
    io non capisco assolutamente ste differenze...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Personalmente per problemi simili ho deciso, alcuni mesi fa, che odio burg, grub e quant'altro... da allora li installo nella partizione di linux ed uso gag come boot loader, così in caso di panico mi basta inserire il cd, ripristinalo e ripartire sereno

Supporta egregiamente ubuntu 11.10, windows 7 e tutto ciò che c'è stato in passato. Molti puristi storcono il naso di fronte a cose come questa, ma io me ne frego ed ho risolto il problema alla grande

Ho usato GAG per molto tempo, ma purtroppo non supporta AHCI e l'autore mi ha confermato che non lo farà nemmeno in futuro.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    E' dal 2008 che non lo aggiorna... un vero peccato, purtroppo.

Originariamente inviato da lnessuno
    E' dal 2008 che non lo aggiorna... un vero peccato, purtroppo.
    Già, però diceva che lavorare direttamente in ASM è una terribile seccatura e non ne ha più voglia.
    C'è anche OSL2000 comunque.

Permessi di invio