Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Come procedere per collegare un desktop ed un portatile (o + portatili) ad Internet.

    Dunque attualmente per la connessione ad Internet utilizzo, per il mio computer fisso (Windows XP), il modem adsl di Alice (Ericsson HM220 dp).
    Ora se volessi collegare altri dispositivi ad Internet (notebook, netbook, ipad...-con Windows 7 come sistema operativo-) -non mi interessa che siano collegati fra loro, ma solo che possano accedere indipendentemente ed anche contemporaneamente alla Rete - mi è stato detto che occorre un router, ma poi questo router lo devo collegare al modem Alice adsl che ho ora; giusto? O sennò, dovrei comprare un router/modem che svolga entrambe le funzioni....

    Dopodichè sul pc (/notebook) cosa occorre fare? Installare il programma di connessione? Help, non vorrei comprare il router (una marca vale l'altra? Che mi consigliate?) e poi non sapere come procedere.... C'è da qualche parte una guida che spiega passo passo come andare avanti???

    E comunque, dopo aver installato il programma, ci si potrà ancora collegare col vecchio metodo, come sono cioè collegato ora, o la connessione vecchia, installando la procedura di connessione tramite router se ne va a far benedire?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la maggior parte dei router sul mercato integrano anche un modem e dunque sono prodotti all in one, non ti serve altro e puoi buttare il tuo vecchio modem
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Ehm...

    Ma è facile poi installare il programma della connessione del router ai vari dispositivi che si intendono immettere in Rete???
    Ci sono le spiegazioni nella confezione del router, o dove le potrei trovare....???
    La connessione che utilizzo adesso può restare o deve essere eliminata? Saì, la vorrei mantenere perché così, male che vada, posso però sempre avere un modo per collegarmi ad Internet (ritornando cioè col vecchio sistema).
    Perdona la banalità e mostruosità delle domande , ma nonostante uso il computer da svariati anni, sono operazioni queste che non ho mai compiuto. Grazie ancora...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.