PDA

Visualizza la versione completa : Ma Powerline in cosa consiste?

internet2
22-12-2011, 05:17
"Le prese elettriche diventano punti di accesso ad Internet", leggo nella pubblicità... ma se ho ben capito ci vuole sempre sia il modem sia il router..... E allora tutta questa utilità in cosa si concretizza? :confused:
Credo che qualcosa mi sfugga... :fagiano:

fivendra
22-12-2011, 08:56
la powerline è in poche parole una rete lan che sfrutta la rete elettrica di casa tua per far passare il segnale.
servono minimo due adattatori powerline e poi ovviamente un normale router per l'accesso ad internet

internet2
22-12-2011, 19:50
Ma scusa, se con un router(/modem) (Wifi) il segnale viene diffuso in tutta casa, che bisogno c'è di andarlo poi a cercare nella prese della corrente elettrica??? :confused:

:bhò:

fivendra
22-12-2011, 20:00
È solo un'alternariva, c'è chi la preferisce al wireless, tutto qui

teo1964
22-12-2011, 21:19
Originariamente inviato da internet2
Ma scusa, se con un router(/modem) (Wifi) il segnale viene diffuso in tutta casa, che bisogno c'è di andarlo poi a cercare nella prese della corrente elettrica??? :confused:

:bhò:

Non è detto che il segnale wifi arrivi in tutta la casa, anzi ......

internet2
23-12-2011, 20:56
Originariamente inviato da fivendra
È solo un'alternariva, c'è chi la preferisce al wireless, tutto qui Quindi, se si decide ad esempio di non avvalersi della tecnologia senza fili, anzichè magari collegare i vari dispositivi "direttamente" al router/modem ci si puo' collegare, con la Powerline, sfruttando le prese di corrente elettrica. Si ha cioè un'opzione in più che ovviamente va pagata....

Originariamente inviato da teo1964
Non è detto che il segnale wifi arrivi in tutta la casa, anzi ...... E, scusa, in quali casi non puo' arrivare in tutta la casa il segnale? Sai, non vorrei incapparci io.... :zizi:
Comunque ai router/modem wifi si possono collegare, inserire i vari dispositivi anche attraverso i cavi (male che dovesse andare la potenza del segnale...)? E quindi posso dedurre che, per tale motivo, i roter/modem wifi costino di più dei roter/modem non wifi

fivendra
23-12-2011, 20:59
Il wireless non arriva oltre i 15 m indoor di raggio, poi diventa instabile e può essere necessario usare un ripetitore cioè un secondo access point.

Loading