Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aggiornamento catalogo shop e 404 su google

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di una dritta per un problema che si è verificato con il sito di un cliente:

Sono stati caricati tramite CSV tutti i prodotti necessari ma ora mi è stato chiesto di radere al suolo i prodotti e caricare un nuovo listino che arriva da un altro fornitore.

Dovendo eliminare tutti gli articoli ho paura che la ricerca su google visualizzi gli articoli vecchi e mi riporti ad un 404, bruciando così possibili acquisti.

Anche se aggiorno e riinvio immediatamente la sitemap sono consapevole che google ha i suoi tempi di aggiornamento e prima di vedere le modifiche ci passano anche 2 settiamane.

Avete qualche suggerimento su come minimizzare i danni che il seo organico riceverà e su come evitare che google porti i potenziali clienti su un 404?

Qualche link a guide o vecchie discussioni che trattano lo stesso argomento sarebbe davvero gradito.

Grazie in anticipo e tanti auguri!!!

o redirect 301 sempre che siano credibili le pagine di destinazione oppure crei una pagina 404 come si deve portando il navigatore a scoprire altri prodotti sul sito.

Grazie per la risposta, hai confermato quello che pensavo di fare.

Direi che quindi va bene

Permessi di invio