Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Cambiare colori template wordpress

Salve, spero che questa sia la sezione giusta.

Posseggo un template wordpress che mi è stato "passato" a titolo gratuito da una web agency (creato da loro). Il loro era colore blu, a me è stato passato verde (barra del menu, footer, link ecc sono verdi).

Il problema sorge qui, il verde proprio non mi piace! Preferirei un celeste, oppure un bordeaux...Questo studio mi sta aiutando in un iniziativa personale che sto seguendo col sito e lo fanno a titolo gratuito, e quando ho chiesto se era possibile cambiare colore mi hanno cortesemente fatto capire che sarebbe stato un pò troppo lavoro da fare nei css (ovviamente il template non ha un pannello che permette di farlo dalle impostazioni) e che...me lo dovevo tenere così :-)

Ora siccome sono una che non si arrende... eccomi qui a cercare di capire se riesco a farlo da sola, anche a costo di metterci il triplo del tempo essendo molto inesperta.

Vorrei sapere "cosa" è necessario modificare, e sopratutto dove...
    Mi potete aiutare?

Ho un accesso da admin al template, quindi ho accesso all'editor ma prima di metterci mano devo capire molto bene cosa fare...

Utente di HTML.it
    Il colore puo` essere scritto nel CSS, oppure puo` essere creato mediante immagini.

Nel primo caso, prova a cercare dove sta scritto
    background-color
    oppure solo
    background

e vedi se trovi una stringa che identifica il colore o una stringa esadecimale che inizia con #.

Una volta salvato il vecchio file, puoi provare a cambiare i numeri. Tieni presente che sono nell'ordine rrggbb (rosso verde blu).
    Qualsiasi programma di grafica (anche paint che esiste su qualsiasi computer) e` in grado di visualizzare i colori in formato esadecimale.

Se invece sono le immagini che devono cambiare colore, puoi farlo con qualche programma di grafica. Se nonci riesci puoi provare a chiedere nel forum grafica, dove c'e` gente che ha e sa usare i programmi e se e` una cosa veloce possono provarci.

Se hai probelmi, posta un link alla pagina in questo forum: molto probabilmente trovi qualcuno che ti dice dove sta il codice del colore che devi cambiare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie sei stato preciso e gentilissimo

I colori che voglio cambiare fanno parte di elementi del template ma non del background, lo sfondo infatti è bianco e tale lo preferisco.

Ecco uno screenshoot per farvi capire meglio...

Per quanto riguarda ad esempio la barra penso sia un immagine (considerate che al momento però non ho accesso all'ftp, lo avrò quando lo trasferiranno sul mio hosting) e stessa cosa penso valga per il bordo delle immagini slide, per il piccolo cerchio che identifica il numero di slide...ma dove lo posso andare a vedere se è un immagine o meno?

E per quanto riguarda invece il testo? Nella sidebar il testo viene tutto verde...
    E anche negli articoli link, categoria, "continua a leggere" ecc... vengono verdi, come cambiarli?

Utente di HTML.it
    Dallo screenshot non si puo` capire come sono stati fatti i vari elementi della pagina.

Da un link lo si capisce: basta andare a studiare il codice della pagina che arriva al browser.

Il colore del testo viene di solito definito mediante l'attributo
    color
    (sempre se non sono immagini anche quelle: anche con le immagini si puo` realizzare del testo
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Hai ragione lo screenshot non serve a un tubo

è che il sito è online ma diciamo che è come se non lo fosse...non è ancora stato trasferito dove dovrebbe e quindi l'accesso al momento è per me che ci lavoro.

comunque puoi vedere la sorgente della pagina ad esempio qui

LINK SITO

GRAZIE PER LA PAZIENZA

Utente di HTML.it
    Va benissimo: e` un sito in costruzione, ed in questo forum ci puo` stare.

Il CSS e` piuttosto complesso (e` realizzato mediante un editor), per cui non e` facile metterci le mani (ecco perche` non avevano voglia di cambiare).

Comunque il pezzo che definisce il colore della barra del menu dovrebbe essere questo:
    codice:
      background-image: -webkit-gradient(linear, left top, left bottom, from(#337618), to(#469c24)); /* Saf4+, Chrome */
      background-image: -webkit-linear-gradient(top, #337618, #469c24); /* Chrome 10+, Saf5.1+, iOS 5+ */
      background-image:    -moz-linear-gradient(top, #337618, #469c24); /* FF3.6 */
      background-image:     -ms-linear-gradient(top, #337618, #469c24); /* IE10 */
      background-image:      -o-linear-gradient(top, #337618, #469c24); /* Opera 11.10+ */
      background-image:         linear-gradient(top, #337618, #469c24);
    E` realizzato con i gradienti dei CSS3, ed i colori sono quelli definiti dai numeri preceduti da #
    Sono tante linee che definiscono i colori per ciascun browser.

Se vuoi provare a cambiarli, prova con la linea che definisce il tuo browser (e forse devi anche modificare la linea finale, che potrebbe sovrascrivere le altre).
    Trova due colori che ti piacciono per formare la gradazione e prova ad inserirli.
    E` un esercizio che puo` essere divertente (oppure molto barboso, dipende dall'atteggiamento personale nei cfr della tecnologia), ma che ti insegna qualcosa sui colori e come sono inseriti nelle pagine Web.

Permessi di invio