Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

comunicazione dati tra C# e PHP

Salve gente, come da titolo volevo chiedere se era possibile tale interazione.

Nello specifico io dovrei passare tutta la sezione admin di un sito in un software scritto i C#, e nel fare ciò mi chiedevo se da tale linguaggio era possibile ricevere dati da una pagina.php.

Il problema è il seguente:

il mio sito è ospitato su un spazio web gratuito il quale non mi consente la connessione remota, quindi io mi trovo nella situazione di dover creare una pagina.php sul server che riceva la query da eseguire sul DB e rimandi al client scritto in C# il risultato della Query.

ovviamente ora non mi sto a preoccupare della visualizzazione dei dati a me starebbe bene vedere i risultati della query anche sul terminale, tanto ora è solo per un mio uso personale.

creare una pagina web che riceva dati dal metodo post non è un problema, ma:
    1) come faccio in c# a mandare la query alla pagina php?
    2) come faccio da php a restituire il risultato all'applicazione?(o sarebbe meglio dire come leggo il risultato della query dall'applicazione scritta in c#?)

Il DB sul server è mysql, sul server sia mysql che php sono all'ultima versione rilasciata.

Ringrazio chiunque possa illuminarmi.

ci tengo a precisare che il codice che creerò sarà crossplatform quindi dovrà girare sia su win che su linux/unix.

P.S.
    Sono agli inizi con il c# però lo sto studiando per applicarlo al web quindi qualche codice di esempio mi farebbe davvero comodo (magari con qualche commento che ne spieghi il funzionamento), ovviamente è gradito ciò ma non è obbligatorio, grazie ancora per tutto ciò che farete.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Puoi passare i parametri della tua richiesta alla pagina PHP attraverso la query string facendo una normale invocazione via HTTP della pagina stessa, e farti restituire i risultati in un formato che sia facilmente interpretabile come dati, ad esempio un documento XML.

Fai una ricerca perché questo problema sarà affrontato e descritto in migliaia di pagine Web.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

veramente vorrei evitare l'utilizzo di file tipo xml e simili, a me interessava sapere se potevo riceve subito i dati elaborati dalla pagina, ad esempio io ho una pagina php con una classe che riceve la query la elabora ne inserisce i dati ordinati in un array e la stampa a schermo (ovviamente tutto questo ricevendo la query da un'altra pagina php) ecco se io volessi inviare quell'array alla mia applicazione cosa dovrei fare?

non dirmi di cercare sul web sono giorni che cerco sul web e trovo solo informazioni sulla consultazione diretta del DB via c# ma come già detto tale modalità di accesso al DB mi è preclusa dall'host.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da jinkazama82it
    veramente vorrei evitare l'utilizzo di file tipo xml e simili
    Non vedo perché. Se tu comunichi con una pagina PHP che deve restituire un risultato, è meglio che questa pagina lo faccia utilizzando un formato che possa essere compreso facilmente dall'applicazione, a meno che tu non abbia la padronanza su questa pagina, cioè che questa esista già e che sia stata sviluppata in un certo modo, senza possibilità di intervento.

a me interessava sapere se potevo riceve subito i dati elaborati dalla pagina
    Se tu fai una chiamata HTTP alla pagina, passando i parametri così come ti ho indicato, quello che ti viene restituito sono i dati elaborati dalla pagina, o meglio la pagina stessa.

Non è chiaro quale sia il tuo problema in questo frangente.

ad esempio io ho una pagina php con una classe che riceve la query la elabora ne inserisce i dati ordinati in un array e la stampa a schermo (ovviamente tutto questo ricevendo la query da un'altra pagina php) ecco se io volessi inviare quell'array alla mia applicazione cosa dovrei fare?
    Usa la classe WebClient invocando la pagina PHP di cui parli e interpreta il contenuto che ti viene restituito dal server.

non dirmi di cercare sul web sono giorni che cerco sul web e trovo solo informazioni sulla consultazione diretta del DB via c# ma come già detto tale modalità di accesso al DB mi è preclusa dall'host.
    Probabilmente sbagli le chiavi di ricerca. Ad esempio, cercando con le parole chiave "C# HTTP PAGE" (poiché devi chiamare una pagina tramite HTTP), escono tutti questi risultati.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio