Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Flash ed As3 sono agli sgoccioli?

Non so come vi suona questa domanda, ma alcuni mi sconsigliano di approfondire le conoscenza di as3 perche si dice che la piattaforma Flash avrà vita breve o verrò superata. Io non ne so niente, illuminatemi.
    Di fatto dovrei scegliere un linguaggio da approfondire visto che ho un infarinatura generale di alcuni dei piu comuni. Il mio istinto mi spinge sempre verso Flash ed as3, ma se deve essere un binario morto forse dovrei pensare ad altri linguaggi.

Utente di HTML.it
    Tutte le tecnologie sono destinate ad invecchiare, prima o poi anche Flash verrà sostituito, ma per ora è bello vivo, tra l'altro as3 è un linguaggio orientato agli oggetti come altri linguaggi di programmazione quindi studiarlo in ogni caso non è tempo perso, se non ci fosse stato l'ostracismo del povero Jobs ora non si sentirebbe parlare di tramonto per Flash, secondo me ancora non esiste nulla che possa competere con flash per quanto riguarda l'animazione.

E perche avrebbe fatto ostracismo(proprio questo avevo sentito dire)?
    O meglio, in previsione di quale linguaggio o software che dovrebbe rimpiazzarlo?
    La mia speranza era proprio questa, che con as3 potessi poi approfondire altri linguaggi senza ripartire dallo zero assoluto, anche se non è il massimo arrivare a conoscere alla menopeggio qualcosa e dopo poco o subito vedere che è passato.
    Comunque qualcosa dovrà sositutirlo, e questo qualcosa sarà animazione, non dovrebbe essere una tragedia la migrazione ...spero.

Permessi di invio