PDA

Visualizza la versione completa : [C] Creare interfaccia

hispanico92
23-12-2011, 00:37
Chiedo a voi perchŔ siete la mia ultima speranza e su internet non so che pesci prendere.
In poche parole quello che vorrei io Ŕ creare una sorta di interfaccia grafica (quindi con pulsanti, textarea ecc) e la possibilitÓ di associare ad un record un'immagine.

Leggendo su internet c'Ŕ chi dice di usare l'API di window e chi dice di usare gtk+ ed io non riesco a trovare il materiale necessario per installare gtk e tanto meno l'API.

Potreste indicarmi quale dei due metodi dovrei utilizzare e dove trovare il materiale per scaricarlo/utilizzarlo?

P.S. Uso window vista, per compilare i programmi uso dev-c++, il programma dovrebbe creare una specie di ricettario.

Grazie in anticipo a tutti e buone feste.

linoma
23-12-2011, 09:44
Intanto cambia IDE e scarica il VisualStudio di Microsoft. Se vuoi usare le API devi installare anche il PSDK

hispanico92
23-12-2011, 09:49
Ho anche microsoft visual studio 2010 ma non sapevo che ci fosse anche la possibilitÓ di programmare in C visto che mi fa scegliere tra i linguaggio: C#, C++, F# e Visual Basic.
Intanto cerco il download di PSDK

hispanico92
23-12-2011, 10:03
Ok, ho scaricato il file PSDK-x86 (che dovrebbe essere la versione per i 32 bit).
Detto questo come faccio ad utilizzare visual studio per programmare in C?

Grazie a tutti

linoma
23-12-2011, 10:33
Ti crei un app Win32 vuota, poi crei un file main.c dove includi la funzione WinMain

hispanico92
23-12-2011, 10:34
prima devo installare PSDK, giusto?

grazie per l'aiuto che mi stai dando

linoma
23-12-2011, 10:36
Si anche xche il VisualStudio pare che di default usi le MFC, forse sono nel PSDK. Quindi credo che nn hai molte alternative.

hispanico92
23-12-2011, 10:51
non riesco ad installare il PSDK. Quando ci provo mi dice: "Impossibile accedere al servizio window installer" e non credo il mio installer abbia questi problemi visto che la settimana scorsa ho installato un paio di programmi. Come posso fare?

Loading